Giorni decisivi per il futuro del (nuovo) Savona. I contatti con Matteo Solari non sono andati a buon fine, rimane aperta la pista Ferraro, ma nelle ultime ore pare che sia stato un avvicinamento improvviso con Cristian Cattardico.
L'ex mister dell'Alassio (si è dimesso pochi giorni fa con il ds Belvedere) sarebbe la prima scelta del ds in pectore Pietro Arcuri. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio.
Nel genovese invece manca ancora l'annuncio dei mister di Ligorna e Goliardica, le due società di proprietà di Alberto Saracco.
La priorità è sempre stata data ad Andrea Dagnino, lo scorso anno mister della Goliardica, dichiarato poche ore fa fuori pericolo dopo una brutta avventura all'Ospedale di Lavagna dove era ricoverato in rianimazione.
Saracco non hai mai fatto mistero di voler affidare una delle due panchine a Dagnino, ma gli eventi lo hanno costretto a guardarsi in giro.
I nomi per le due panchine non sono un mistero: Luca Monteforte per il Ligorna e Andrea Di Somma per la Goliardica.
Se per quest'ultima sono stati annunciati i primi colpi (Raiola e Monticone) proprio in questi giorni, ancora tutto tace in casa Ligorna visto che c'è ancora una flebile speranza di essere ripescati in Serie D.
Tornando ad Alassio, invece, c'è grande incertezza per il futuro. Da parte della società nessuna dichiarazione dopo le dimissioni di Cattardico e Belvedere, ma la squadra risulta regolarmente iscritta all'Eccellenza. Chi la allenerà? Si era fatto anche il nome di Ugo Piave, presidente della Loanesi che non si è iscritta in Promozione, come nuovo patron, ma la voce non è stata confermata. Se invece ci dovessero essere colpi di scena negativi, Molassana e Taggia restano alla finestra per un posto in Eccellenza.