/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 20 settembre 2020, 00:42

PALLANUOTO Coppa Italia, Pro Recco - Quinto 18-4

PALLANUOTO Coppa Italia, Pro Recco - Quinto 18-4

La Pro Recco riassapora il gusto della vittoria sei mesi e mezzo dopo l'ultima partita ufficiale: in Coppa Italia i biancocelesti superano il Quinto per 18-4 nel match inaugurale del girone A disputato alle Piscine di Albaro. 

È di Mandic, dopo tre minuti di gioco, il gol che apre il match, pareggiato dopo 65 secondi da un altro mancino, quello di Panerai abile a sfruttare l’espulsione di Luongo. La controfuga di Echenique rimette in corsia di sorpasso i ragazzi di Hernandez che poi allungano con Presciutti e Luongo chiudendo il primo tempo sul 4-1.  

La rete di Fracas a inizio secondo quarto non scompone i biancocelesti che da quel momento blindano la porta e volano sull’8-2 con la doppietta di Mandic e le singole di Figlioli e Di Fulvio. Bijac si toglie lo sfizio di respingere un rigore a Nora, poi Velotto dall’altra parte firma il 9-2 che conduce le squadre al cambio campo. 

Pro Recco in doppia cifra con Echenique e Younger, al suo primo gol con la calottina biancoceleste. Per vedere una rete del Quinto bisogna aspettare altri cinque minuti e mezzo del terzo tempo: è Brambilla a segnare l’11-3. Prima della terza sirena c’è gloria anche per Ivovic che scrive il suo nome sul tabellino nel 12-4 con cui si nuota verso gli ultimi otto minuti di gara. 

Il Quinto cambia in porta, ma i biancocelesti hanno ancora fame di gol e con un parziale di 6-0 inchiodano il risultato sul 18-4. Miglior marcatore Mandic, autore di quattro gol.  DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, alle 17, si torna in vasca alle Piscine di Albaro contro la Florentia. 

Pro Recco 

Bijac, Di Fulvio 1, Mandic 4, Figlioli 1, Younger 2, Velotto 1, N. Presciutti 3, Echenique 3, Ivovic 1, Figari 1, Rossi, Luongo 1, Negri. All. Hernandez 

Quinto 

Pellegrini, Panerai 1, Fracas 1, Mugnaini, Brambilla 1, Guidi, Gavazzi, Nora, De Micheli, Bittarello, M. Gitto 1, Dellacasa, Pellerano. All. Luccianti 

Arbitri: Bianco e Ferrari 

Note: Parziali 4-1, 5-1, 3-2, 6-0. Superiorità Pro Recco 1/3, Quinto 1/8.  Bijac para un rigore a Nora nel II quarto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore