Tennis - 22 settembre 2020, 14:57

Giorgia Mortello: "La mia esperienza per la crescita dei ragazzi della Lubrano Tennis Academy"

Giorgia Mortello: "La mia esperienza per la crescita dei ragazzi della Lubrano Tennis Academy"

Giorgia Mortellocresce sui campi di Valletta Cambiaso, qui diventa professionista e da qui inizia, nei primi anni Duemila, la scalata alle classifiche WTA.

Oggi, a 36 anni, le sue esperienze ed emozioni sono messe al servizio della Lubrano Tennis Academy. "Aspettavo questi campi di ultima generazione da tempo. Sono un'eccellenza per noi - afferma Giorgia - Gioco a Valletta dall'età di 5 anni e ho visto trasformare la superficie di gioco: sono felicissima perché i nostri ragazzi usufruiranno di una struttura ottimale per l'attuale stagione. Darò loro tutta la mia esperienza e trasferirò il mio vissuto per aiutarli a non commettere errori, cercherò anzi di rivelargli anche alcuni piccoli segreti per la loro crescita". 


Marco Lubrano, lo storico maestro e oggi figura chiave dell'Academy. "Esser guidati da una figura di tale carisma è fondamentale. Tutto il mio percorso si è sviluppato insieme a lui. Nella fase sensibile della crescita del ragazzo, affidarsi a una persona esperta, competente e sempre presente è molto importante": 

 

Tennis sette giorni su sette. "Questa è la grossa differenza rispetto ai circoli. Vogliamo esser centro altamente specializzato per consentire a chi vuole impegnarsi maggiormente, in funzione di un obiettivo ambizioso, di poterlo fare a contatto con uno staff di professionisti. Da noi la preparazione di un tennista è seguita a 360 gradi". 

Ti potrebbero interessare anche:

SU