Prima categoria - 26 settembre 2020, 18:52

CAMPESE-MASONE tocca a voi! Domani il grande derby della Vallestura

Edo Esposito e Paolo Pastorino presentano il big match di Coppa Liguria. Appuntamento domani alle 15 in diretta sulla nostra pagina FB e sul nostro sito

CAMPESE-MASONE tocca a voi! Domani il grande derby della Vallestura

Domani è il grande giorno di Campese e Masone, le due squadre non si affrontavano da 8 anni, proprio per un altro match di Coppa Liguria.

Appuntamento domani alle 15 a Campo Ligure. Racconteremo la partita in diretta sulla nostra pagina FB di Settimana Sport e sul canale YouTube Sportmedia.

Ecco come vivono la vigilia il ds campese Edo Esposito e il presidente masonese Paolo Pastorino.

Le parole di Esposito:

Finalmente si gioca. In casa alle 15 e con il sole e con un derby (l'ultimo mi pare 7 anni fa, in casa del Masone). Finì male per noi ma finì male con pubblico e dirigenti. Speriamo che pubblico e dirigenti sappiano tenere un comportamento idoneo a un periodo critico e non si vada oltre allo sfottò. Dai giocatori tutti mi aspetto lotta, grinta, qualche colpo proibito ma alla fine abbracci e strette di mano, anche perché tanti di loro sono ex Campesi e comunque amici.

Il commento di Pastorino:

Un derby, anche se di Coppa Liguria, non è mai una partita normale, a maggior ragione quando si tratta del derby tra il Masone ed i nostri avversari di Campoligure. È vero, ci sono anche altri derby, con il Borgo, la Rossiglionese, se vogliamo anche il Mele, ma questo per noi del Masone, ha da sempre un sapore, ed anche un valore speciale, forse perché manca da tanti anni, forse perché sono ancora vive nella memoria le epiche sfide degli anni 80 e 90, ma, noi di Masone, siamo portati a considerarlo “il derby”, una specie di classico. La partita di domani ci vedrà di fronte ad una delle formazioni più attrezzate per vincere il loro girone, mentre il Masone, in quanto neopromossa, ha allestito una squadra che cercherà di mantenere la categoria, proprio per questo affrontare una formazione di tale caratura, sarà un importante banco di prova. Ci sarà sicuramente una bella cornice di pubblico, e speriamo di assistere ad un bello, e corretto, spettacolo sia in campo, che sugli spalti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU