/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 28 settembre 2020, 13:48

LE DONNE DEL CALCIO Marzia Bonaffino del San Quirico

"Per me il calcio è un divertimento, i ragazzi mi chiamano Mamma Marzia. Quest'anno con Puggia abbiamo alzato l'asticella, il presidente Oliverio è fantastico, possiamo salire in Promozione"

LE DONNE DEL CALCIO Marzia Bonaffino del San Quirico

Marzia Bonaffino buongiorno. Che ruolo ricopri al San Quirico?

“Il mio compito è quello del dirigente addetto all'arbitro”.

Che obiettivo avete quest'anno?

“Che domande! L'obiettivo è la Promozione. La squadra c'è, i giocatori ci sono, abbiamo tutte le carte in regola per salire e ci proviamo, poi sarà il campo a parlare”.

Un giudizio sul nuovo mister Puggia?

“Il nuovo mister ha un bel modo di fare coi ragazzi, sa tenere il gruppo, sa spronare i ragazzi, con lui abbiamo alzato l'asticella”.

L'anima della società è il vostro presidente Oliverio?

“Carmelo è un presidente fantastico, è ben voluto da tutti, da staff e giocatori, ha fatto col ds Parodi un grandissimo mercato con un budget basso, considerati i grossi investimenti dovuti al Covid. Ha la fiducia della squadra”.

Le donne nel calcio. Come sono viste?

“Noi donne siamo poche, ma cominciamo ad essere accettate sul campo. Io sono da tanti anni sui campi, ormai è un'abitudine. Il calcio per me è un divertimento, io ho sempre avuto i bambini, da due anni sono con gli adulti. Mi chiamano “mamma Marzia”, voglio bene a tutti come a dei figli”.

Sabato inizia il campionato:

“Subito una partita dura con la Superba, speriamo di recuperare alcuni infortunati, sicuramente fra Coppa e campionato come calendario abbiamo iniziato col botto”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore