/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 29 settembre 2020, 22:00

DILETTANTI A PORTE CHIUSE I campionati inizieranno senza pubblico

La conferma ci arriva dal Comitato Ligure della FIGC, anche se il Protocollo lasciava aperte varie interpretazioni e anche se Coppa Italia e Coppa Liguria si sono giocate a porte aperte...

DILETTANTI A PORTE CHIUSE I campionati inizieranno senza pubblico

La conferma ci è arrivata poco fa dalla FIGC Liguria. I campionati dilettanti inizieranno a porte chiuse, come da protocollo FIGC nazionale.

I dubbi ci erano venuti perchè la Coppa Italia e la Coppa Liguria si erano disputate a porte aperte.

Ma evidentemente il campionato non viene considerato evento "di minore entità".

Vi riproponiamo in ogni caso i chiarimenti pubblicati sul sito della LND lo scorso 17 settembre. Lasciamo a voi ogni interpretazione.

PRESENZA DEL PUBBLICO

Al momento (fino a tutto il 7 ottobre 2020) la partecipazione del pubblico è consentita, su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle disposizioni previste dal DPCM 7 agosto 2020 e successive proroghe e/o modificazioni - art. 1, comma e) - per i soli “singoli eventi sportivi di minore entità” (es. singole gare o tornei amichevoli). In tutti i casi, l’organizzatore dovrà assicurare il rispetto della capienza massima autorizzata, garantendo sempre la preassegnazione del posto a sedere, il distanziamento di almeno 1 metro sia frontalmente sia lateralmente ed evitando ogni forma di assembramento. L’uso della mascherina è sempre obbligatorio durante tutto il tempo di permanenza nella struttura, così come la misurazione della temperatura all’accesso e la registrazione delle presenze. Ai sensi dell’art. 1, comma f), è da intendersi, al momento, esclusa la partecipazione di pubblico alle partite delle competizioni ufficiali riconosciute di interesse nazionale e regionale dalla Federazione (es. campionati ufficiali che prevedono uno sviluppo continuativo su più giornate). Resta consentito, in ogni caso, l’accesso nell’impianto delle “persone ammesse allo stadio (oltre agli spettatori, se autorizzati)”, di cui al Protocollo, così come integrato dal “Chiarimento FIGC” del 28 agosto 2020.

LEGGETE QUI I CHIARIMENTI AL PROTOCOLLO PUBBLICATI SUL SITO LND.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore