1 Tanti auguri, come festeggerai oggi? Grazie per gli auguri, questa sera festeggerò con famiglia e fidanzata.
2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi? Per fortuna non ho mai smesso di lavorare potendo sfruttare lo smart working; speriamo di uscire da questa situazione il prima possibile anche se i dati degli ultimi giorni non sono confortanti.
3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti? Sicuramente tanti ricordi
4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato? Nella mia breve “carriera” ho giocato solo per 4 squadre: G.Mora, Genoa, Athletic e ora Bogliasco. Senza nulla togliere alle altre, il gruppo che si è creato in questi anni a Bogliasco è splendido.
5 Tra 10 anni dove ti vedi: di nuovo “sul campo”, e in che ruolo, o ormai fuori dal calcio? Nonostante qualche mio compagno mi dica che a breve smetterò, io spero di essere ancora sui campi, sempre che le gambe reggano.
6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta? Il mondo del calcio mi ha lasciato tante belle amicizie che vanno avanti da anni. Cose brutte non ne ricordo, forse il rammarico è di non essere ancora riuscito a vincere il campionato di Promozione dopo tanti anni, speriamo di smarcare questa casella il prima possibile.
7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? Mi piacerebbe vedere la terna arbitrale in tutte le categorie, un solo arbitro non può nello stesso tempo guardare palla e linea del fuorigioco.
8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti Vedendo come studia per il Fantacalcio, non potrei che farla allenare a Gianluca Poggi. I colori ovviamente rosso e blu anche se il mister non li approverebbe.
9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse? Ti dico due difensori che non si fanno mai male: Acerbi e Javier Zanetti. A Bogliasco tutti i difensori si fanno male, sarei curioso di vedere se loro riuscirebbero a spezzare la maledizione.
10 Genoano o sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore Essendo di Genova non posso che essere genoanissimo. Per adesso la stagione non è ancora valutabile; per riderci su, un avvio POSITIVO, forse un po’ troppo…