/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 27 ottobre 2020, 16:41

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Gianluca Fasano

Il mister della Fezzanese oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Gianluca Fasano

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1 - intanto grazie per gli auguri... l’idea era quella di festeggiare al campo insieme alla squadra, allo staff, alla società e questa sera con la famiglia. Idea che, causa Covid, si verificherà solo per la seconda parte infatti la società ha giustamente bloccato le attività nella giornata odierna.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2 - Il discorso COVID è molto impegnativo da affrontare. Sono anche un laureato in scienze motorie e come tale ho il dovere di promuovere corretti stili di vita e mettere al primo posto la tutela della salute ma allo stesso tempo anche quello di promuovere l’attività fisica che come ormai tutti sanno, è considerata alla pari di un “farmaco” a tutti gli effetti! Ancora però penso a tutte le persone che hanno attività, aziende, imprese e che hanno bisogno di lavorare. Sono sincero, sono combattuto... non è facile neppure per chi governa figuriamoci per noi... la speranza è nella ricerca e nel vaccino, unica soluzione ad oggi, che può riportare il tutto alla normalità. Nell’attesa, utilizziamo la testa, responsabilizziamoci e usiamo le mascherine! 

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3 - Il mio obiettivo personale: ampliare le mie conoscenze con il Master a Coverciano ... sono un Uefa A e il MASTER rappresenta il mio prossimo obiettivo! L’obiettivo di squadra: intanto riprendere ad allenarci e giocare il prima possibile, continuare a seguire il percorso che con i ragazzi, lo Staff e la società abbiamo intrapreso, volto al miglioramento della squadra e dei singoli! 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4 - ricordo più bello: ne ho molti, mi sono tolto molte soddisfazioni ... diventare professionista, vincere un campionato dalla C alla B, la serie B ma il gol segnato contro la Juventus di Capello in un’amichevole pre campionato, beh quello è stato un momento molto intenso... in porta c’era un certo Buffon.. per non parlare di quelli in campo... 😉

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5 - compagno di squadra: ho avuto la fortuna di instaurare alcuni rapporti molto importanti .... ma PAOLO SCIACCALUGA, con il quale abbiamo condiviso gran parte delle nostre carriere (7 anni insieme) credo meriti una menzione particolare... PAOLO è stato il mio capitano, a fine carriera, io il suo... in poche parole è stato molto importante per me! 

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6 - allenatori Tutti mi hanno lasciato qualcosa.. dai dilettanti ai professionisti.. non c’è chi ha insegnato di più o di meno... l’allenatore per me non insegna nulla... al massimo trasferisce delle conoscenze... chi pensa di insegnare, per me è fuori strada... ma questa è una mia convinzione. Da giocatore non posso non ricordare MEREU, TORRESANI, PAGLIARI, ESPOSITO, ATZORI, ROSELLI... in questi ultimi anni però devo ringraziare molto SCOTTO ANDREA, SASSARINI DAVID e infine ALBERTO COLOMBO con il quale ho passato gli ultimi due anni prima ad Alessandria e poi ad Arzignano. Di sicuro, se tornassi indietro e potessi scegliere, mi farei allenare da ULIVIERI ... frequentando i corsi a Coverciano ci si rende conto delle competenze che ha il mister! 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7 - il calcio per me? ....è un GIOCO E COME TALE VA GIOCATO... ... è PASSIONE E VA VISSUTO... è LAVORO, VA FATTO BENE e in MODO PROFESSIONALE! 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8 - cantante LIGABUE .... tutto il repertorio! 😉 

9 – Piatto preferito?

9 - da quando ho smesso di giocare, sono diventato di bocca buona... mangio di tutto! 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10 - vacanza? Amo il mare.... qualsiasi posto sul mare va benissimo! Grazie!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore