/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 12 novembre 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Denis Iacona

Il giocatore del DON BOSCO oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Denis Iacona

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Innanzitutto grazie mille per gli auguri, purtroppo essendo fuori Genova per lavoro festeggio con il mio collega, non che mi dispiaccia, anzi, è di ottima compagnia! Rimedierò nel weekend con la famiglia e la mia ragazza!

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

Personalmente se devo essere sincero facendo un lavoro che mi permette di stare sempre fuori e non mi rinchiude in casa la sto vivendo tranquillo. L'importante è rispettare le regole, in primis per la propria salute e per tutte le persone che ci circondano. Il calcio in questo momento può passare in un piano inferiore all'importanza che ci diamo nella nostra vita. Finché non si avrà la sicurezza completa per giocare in tutta serenità ritengo giusta la sospensione, come riterrei giusta la sospensione di tutti i campionati maggiori. Non vedo l'ora di tornare in campo con tutti i miei compagni!

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

Premesso che mi auguro si possa riprendere e spero proprio di sì, l'obiettivo è ovviamente la promozione in prima, sarà tosta sotto tutti i punti, noi come gruppo ci siamo, se remiamo tutti quanti verso un unico obbiettivo sono sicuro che una possibilità di raggiungerlo ci si presenti davanti.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

L'anno scorso contro il Ceis, sotto di 2 gol, entrai 5 minuti dalla fine e feci doppietta...regalando 3 punti importantissimi per la squadra, un'emozione indescrivibile!

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Sembrerà banale come risposta, in campo e fuori mi trovo davvero bene con tutti i miei compagni, se devo darti proprio un nome, a livello amicizia fuori campo ti dico Pitzalis, ormai sono 5 anni che lo sopporto! (ahahah)

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

Colgo l'occasione di questa domanda per elogiare quello che me è stato un grandissimo allenatore, mi allenó ai tempi della rivarolese: Mauro Bormida, purtroppo non è più tra noi. Mi ha dato tantissimo sia a livello calcistico che a livello personale, prima di conoscere lui avevo paura del pallone... Se dovessi scegliere un allenatore mi piacerebbe tornare ad essere allenato da Angelo Sorbello, ma dove sono ora con Pier Ricagni, mi trovo veramente alla grande!

7 – Che cosa è il calcio per te?

Se stessi qui a scrivere cos'è per me il calcio finirei domani, davvero.. Mi limiterò a dirti che per me il calcio è la metafora della vita.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Cantante Ed Sheeran, canzone I see fire.

9 – Piatto preferito?

Spaghetti allo scoglio.

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Mi piacerebbe andare in Grecia insieme alla mia ragazza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore