/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 18 novembre 2020, 19:24

SERIE D La Caronnese espugna Varese, nuovo acquisto per il Legnano

Il gol di Banfi vale tre punti, in maglia lilla arriva un forte difensore

Gianola del Legnano (acdlegnano.it)

Gianola del Legnano (acdlegnano.it)

da www.acdlegnano.it

Arriva il primo rinforzo del mercato invernale per il Legnano. Si tratta di Giorgio Gianola, classe 1989, difensore centrale forte fisicamente e di grande esperienza, che negli ultimi sette anni, a parte la sola stagione in D con il Borgosesia nel 2014/15, ha sempre militato da titolare in serie C giocando con Renate, AlbinoLeffe, Reggina, Sicula Leonzio, Giana Erminio e Vis Pesaro. Nell’annata 2013/14 Gianola ha militato anche nella serie A Maltese.

La società dimostra con questo acquisto di andare oltre tutte le incertezze create dal Covid di volersi far trovare pronta quando il campionato ripartirà. Mancano ancora 33 partite in pratica un campionato intero: non ci saranno rivoluzioni ma verrà puntellata la squadra con rinforzi laddove servono.

L’acquisto di Gianola intende colmare una lacuna di forza fisica al centro della difesa. Il giocatore è già a disposizione di mister Brando e comincerà ad allenarsi domani: si è già sottoposto al tampone con esito negativo.

Il direttore sportivo Vito Cera dopo questo colpo ha commentato: “Voglio ringraziare l’intera società per la sinergia perfetta con cui si sta muovendo e la chiarezza del progetto in un periodo in cui tutto sembra così incerto, difficile e nebuloso. Per i tifosi lilla questo è un grande segnale”.

======

Nel recupero della quarta giornata, la Caronnese espugna Varese con un gol di Banfi al 24'. Per il Varese, ancora zero gol all'attivo e quarta sconfitta consecutiva.

Ecco il tabellino tratto da varesesport.com

CITTÀ DI VARESE – CARONNESE 0-1 (0-1)
Città di Varese: Lassi, Polo (1′ st Parpinel), Petito, Guitto, Lillo, Capelli (16′ st Mamah), Viscomi, Snidarcig (1′ st Romeo), Mapelli (32′ st Fall), Minaj (16′ st Otelé), Balla. A disposizione: Cotardo, Ammirati, Coratella, Ritondale. Allenatore: Sassarini
Caronnese: Maritta, Travaglini, M’Zoughi, Galletti, Cosentino, Gargiulo, Calì, Vernocchi (20′ st Corno), Scaringella, Torin, Banfi (26′ st Santonocito). A disposizione: Angelina, Arcidiacono, Gualtieri, Putzolu, Coghetto, Musazzi. Allenatore: Gatti
Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone (Stefano Girgenti – Gian Marco Pellegrino)
Marcatori: pt: 24′ Banfi (C);

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore