/ AMARCORD

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

AMARCORD | 19 novembre 2020, 14:53

AMARCORD#133: riviviamo il calcio dei dilettanti...

AMARCORD#133: riviviamo il calcio dei dilettanti...

Anni belli, per il Don Bosco. Nel maggio del 2005, su Settimana Sport celebravamo la vittoria contro l'Ospedaletti nella semifinale valida per il titolo regionale di Prima Categoria. Pezzo e pagelle di un'altra firma storica del nostro giornale, il mitico Stefano Risso.

 

*****************

 

Ospedaletti 0

Don Bosco         1

Rete: 85’ Suetta.

Ospedaletti: Messina 6 (50’ Giunta 6), Scali 6.5, Anfossi 6.5, Esposito 6 (65’ Valdi 6), Soncin 6, De Benedetti 6.5, Barillà 6, Costamagna 6.5, Santamaria 6, Luci 7 (69’ Cerruti), Laggiula 6. All. Ventura.

Don Bosco: Girardi 6.5, Masieri 6, Sapero 6, Barsacchi 6.5, Fabiani 6, Sandali 6 (78’ Lasagna 6), Suetta 7.5, Pelizza 6.5, Hernandez 6.5, Pasini 6.5 (60’ Zanardi 6),Serra 6 (65’ Trucco 6). All. Raggi.

Arbitro: Ciarlo di Savona 6.

Savona – Il Don Bosco accede alla finale per il titolo regionale di Prima categoria battendo per una rete a zero l’Ospedaletti, vincitrice del girone A ai danni dell’ Andora. Partita condizionala dal grande caldo presente sul campo di Legino. Spesso le azioni sono state condotte a ritmo basso con frequenti lanci a saltare il centrocampo e facile preda per i difensori. Ha deciso all’ 85’ una rete di Suetta che batte il portiere Giunta  dopo una splendida azione personale. Mister Raggi (All. Don Bosco) è soddisfatto per la prova dei suoi: “ Nonostante il caldo ed un terreno di gioco che non ci ha certo favorito visto che noi siamo abituati al sintetico, la nostra prova è stata più che soddisfacente. Adesso ci giochiamo questa finale cercando di coronare la nostra stagione che è stata fantastica visto che abbiamo vinto in volata su formazioni molto quotate. Speriamo di fare un buon campionato di promozione il prossimo anno ”. Suetta (Don Bosco) gioisce per la rete che ha deciso il match. “Ho avuto un’occasione subito prima ma il portiere è stato bravo. Non potevo sbagliare per me e per la squadra. Sono soddisfatto. Adesso andiamo a giocarci la finale cercando di vincere”.

 

DON BOSCO

Girardi 6.5: Due interventi importanti ai fini del risultato. Masieri 6: Cerca di contrastare le volate avversarie. Sarpero 6: Le sue incursioni sulla fascia fanno male. Barsacchi 6.5: Calcia una punizione a metà primo tempo che non fa male. Fabiani 6: Ha un’occasione di testa ma fallisce. Sandali 6: In difesa non ha troppi problemi. 78’ Lasagna 6: Entra per dare forze fresche alla sua squadra e lo fa con successo. Suetta 7.5: Fallisce la prima occasione per l’ottima opposizione avversaria ma non sbaglia il secondo tentativo. Pelizza 6.5: A risultato acquisito effettua un tiro che non trova fortuna. Hernandez 6.5: E’ sfortunato. Parte per due volte sul filo del fuorigioco ma viene fermato dall’arbitro. Pasini 6.5: Effettua degli assist illuminanti per i compagni di reparto che pero falliscono. 60’ Zanardi 6: Cerca di proporsi nel finale ma non ha molto palloni giocabili. Serra 6: Nel primo tempo ha la alla per sbloccare il punteggio ma fallisce malamente mettendo a lato. 65’ Trucco 6: Entra e si propone in avanti con continuità ma anche lui è poco fortunato e male assistito.

[Stefano Risso]

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore