/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 30 novembre 2020, 11:58

L'INIZIATIVA DEI CALCIATORI DI ECCELLENZA "Vogliamo incontrare la FIGC per dare il nostro contributo alla ripartenza"

Edo Grosso del Molassana, uno dei promotori, spiega: "Credo che anche noi giocatori possiamo essere parte attiva in questo momento di grande difficoltà"

Edo Grosso

Edo Grosso

Anche i calciatori di Eccellenza si mobilitano per dare il loro contributo alla ripartenza del calcio dilettantistico in Liguria.

Presto una loro rappresentanza avrà un incontro on line con il presidente della FIGC Giulio Ivaldi per affrontare insieme i vari temi di attualità.

Edo Grosso, attaccante del Molassana, è uno dei promotori dell'iniziativa e ci racconta come è nata l'idea:

"Domenica scorsa ho intrapreso un’iniziativa che ha portato a riunire 21 rappresentanti dei calciatori delle squadre di Eccellenza e, tutti insieme, abbiamo deciso di chiedere formalmente un incontro al Presidente Ivaldi perché vorremmo essere parte attiva e dare il nostro contributo nella ripartenza".

"Vogliamo remare dalla stessa parte -spiega Grosso- e credo che tutti uniti potremo venire a capo di questa situazione. Sono partito dalle mie conoscenze dirette, in ogni squadra, per arrivare ad avere un rappresentante di ogni rosa di Eccellenza disposto a conferire con il presidente Ivaldi. Ho trovato grande disponibilità, generalmente saranno i capitani a partecipare. Il nostro vuole essere un contributo attivo e propositivo, per dare idee, e portare a conoscenza di problematiche che magari vengono ignorate. La nostra idea è trovare una soluzione per partire senza fermarsi, penso ad esempio cosa potrebbe succedere se a marzo arrivasse una nuova ondata".

"Io credo -conclude Grosso- che ascoltando anche il nostro punto di vista la Federazione possa avere qualche elemento in più. Con noi ci sarà anche Alessandro De Lucis, delegato dell'assocalciatori in Liguria, con me hanno promosso l'iniziativa i vari Sighieri, Buffo, Baudi, Bertagna, tutti parte attiva di questa proposta. Potremmo essere un esempio per altre categorie e altre regioni. La speranza è di avere più partecipazione possibile per trovare soluzioni concrete".

L'incontro fra Ivaldi e i giocatori di Eccellenza dovrebbe svolgersi già questa settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore