/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 16 dicembre 2020, 11:43

Ultimo training dell'anno per il Crabs Team, il video di presentazione del team

Ultimo training dell'anno per il Crabs Team, il video di presentazione del team

Dicembre 2020 - Baia di Niasca, Portofino 

Temperatura esterna 10° C - Temperatura dell’acqua 16° C 

Due docenti dell’Università di Genova, un clown, un sommozzatore, una guida escursionistica, un’ecologa marina, uno studente di Scienze Ambientali, un velista, un grafico cresciuto nell’area marina protetta di Portofino. 

Ecco i membri del Crabs Team che insieme a Luca, Giuseppe, Manuel, Giulia, Nicola e Daniele - già membri di Outdoor Portofino - danno vita alla squadra di granchi umani che puliranno le coste del parco di Portofino e avvieranno attività di monitoraggio e citizen science. Dopo diverse settimane di attesa causate dall’emergenza sanitaria, si è conclusa la prima parte di formazione Coasteering per tutto il team. Nonostante la giornata umida e piovosa, la motivazione e l’entusiasmo sono grandi. Il gruppo percorre il tratto di costa tra la spiaggia di Niasca e Baia Cannone (Portofino) praticando tutte le tecniche del coasteering: camminata conservativa, tuffo, nuoto, risalita. Ma del coasteering abbiamo parlato ampiamente nel video precedente, ora vogliamo farvi conoscere il team al completo! 

Guarda il video per scoprire di più sulle diverse personalità che danno vita a questo magnifico progetto di educazione ambientale! 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore