Serie A - 17 dicembre 2020, 18:02

Gli Sponsor: i partner commerciali nello sport e tutti i vantaggi connessi

Gli Sponsor: i partner commerciali nello sport e tutti i vantaggi connessi

Molte aziende si affidano alla sponsorizzazione. Il calcio illustra perfettamente questo caso e lo fa con notevoli vantaggi sia per la squadra che per la società, oltre che per i tifosi stessi. 

La sponsorizzazione sportiva è soprattutto un progetto di marketing a sostegno di eventi sportivi e/o club che prevede  investimenti da parte del brand in cambio di numerosi asset, tra cui la visibilità. 

 

Nel siglare l’accordo, l’immagine del brand viene associata a quella club calcistico, di cui condivide i sani valori dello sport e dello spirito di squadra.

In Italia abbiamo un esempio virtuoso di partnership portate avanti dal brand Linkem - l’operatore 5G di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless - che da anni gioca un ruolo fondamentale nel mondo del calcio.

La passione per il calcio unisce popoli, storie, epoche e culture;  la missione di Linkem è quella di costruire connessioni tra luoghi e persone attraverso la rete. In accordo con ciò d oggi Linkem è orgogliosamente Connecting Partner di FC Internazionale Milano, ACF Fiorentina e Bologna FC e. Per la stagione in corso i clienti Linkem hanno la possibilità di restare accanto ai propri idoli da casa, seguire la propria squadra del cuore sin dagli spogliatoi e anche in trasferta.

È questo il concept alla base dell’Inter-Net Pack, del Bologna FC Pack e del Fiorentina Pack: gli innovativi prodotti realizzati per le tifoserie dei tre club con l’obiettivo di permettere ai tifosi di restare connessi con il proprio club anche in un momento di distanziamento fisico forzato. E farlo ad un prezzo vantaggioso,  in considerazione del  momento storico di sacrificio economico in cui tutto il paese è incorso.

Tutte le informazioni sui pack dedicati ai tifosi di Inter, Fiorentina e Bologna sono disponibili al seguente link.

Ti potrebbero interessare anche:

SU