/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 14 gennaio 2021, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Luca Cappanera

Il mister del BARGAGLI SAN SIRO oggi compie gli anni e risponde alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Luca Cappanera

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno  per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?   Non amo le feste in generale ed i miei compleanni,  adoro festeggiare gli altri ma questo per me è l'ultimo col 4 davanti....

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?   Pensando ai nonni che ci raccontavano della guerra ora dico che anche noi avremo qualcosa di epocale da raccontare ai nostri nipoti; talmente complesso e universale che non riesco ad immaginare come potrà essere il dopo e quando; calcisticamente ( essendo il calcio aggregazione importante) credo che ci abbia allontanato dai campi in tutti i sensi.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21? Obiettivo era ripetere la stagione scorsa e migliorare la scorsa stagione, le basi c'erano pur essendo partiti non bene; personalmente  sarebbe da ritrovare lo spirito di qualche anno fa ma voglio pensare di sapermi adattare al profondo cambiamento che stiamo subendo.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio? Gol ne ho fatti pochini e ricordo con piacere il gol del pareggio su angolo direttamente al 90esimo in un S.Olcese-Cogoleto dei primi anni '90 all'amico Provera; di squadra tra le tante cose belle direi la cavalcata con la Casellese di Pilastri del 96/97 primi dalla prima giornata e salto in promozione per la prima volta della squadra valligiana. Da mister tantissimi bei ricordi non solo nelle vittorie, credo che Andora-Bargagli play off per salire in promozione del 2014/15 stia davanti a tutto con un risultato incredibile per una squadra a cui sono molto legato e che fu il culmine di un percorso iniziato nei bassifondi della 2 categoria. 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori? Tanti , tantissimi non per fare torti a qualcuno ma ti dico che le persone a cui sono più legato lo sanno loro.

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore? La regola dei giovani che in realtà illude anzichè favorirli e fare in modo che le società possano avere possibilità di strutturarsi con persone che possano rimettere in questo mondo quel capitale umano necessario alla ripresa del sistema.

7 – Che cosa è il calcio per te? Palestra di vita, di crescita, di soddisfazioni, di relazioni, di delusioni, di fatica , di condivisione e tanto sacrificio e tantissima emozione. 

8 – Cantante e/o canzone preferita? Kayleigh (Marillion)

9 – Piatto preferito? Pizza (4 formaggi rossa + cotto in uscita)

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.  Australia per ritornarci tra qualche anno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore