/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 16 gennaio 2021, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Matteo Guglielmi

Il giocatore della VECCHIAUDACE oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Matteo Guglielmi

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1: Come già ripetuto da tutti purtroppo il momento non è roseo. Festeggerò in casa con la famiglia e magari mi vedrò con qualche amico, quest’anno poco cinema 😔

Unica cosa buona è che mi scampo le paste, ad Andrea Raso piace mangiare, chissà quanto andavo a spendere... 

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2: Personalmente tutto sommato bene, è una situazione delicata, non affretterei rientri ecc. ecc. Il rettangolo verde manca, manca lo sfottò, lo spogliatoio, gli insulti ecc.. prima o poi si spera che tutto possa riprendere una forma.. mi sa più poi che prima.. Comunque sia come dice il signor Maggi non ho bisogno di allenarmi, in Aics posso far bene comunque 🤣 

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3: Sicuramente un campionato all'altezza della rosa forte che abbiamo. Maggi insieme a Mr Migliaccio e a tutta la società Vecchiaudace ha formato un organico di alto livello, non dobbiamo impedirci nulla. 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4: Ricordi tanti e belli, te ne cito alcuni: sicuramente la partita Ventimiglia-Rivarolese che finì con un fantastico 4-5. La promozione in Eccellenza sempre con i colori gallo rosso neri addosso. La vittoria sulla Sampierdarenese con il Sanbe al 90' con goal di Pantanella, attaccante incredibile quando vuole. Il pareggio a Caperana (2-2) sempre con il Sanbe, partita bella.

Come detto all' inizio ho molti ricordi belli. Goal posso dirti quelli fantastici in allenamento o in Aics/Calcio Liguria, lì sono fenomenale però penso non contino, dovrei tornare ai tempi della Juniores per dirne qualcuno 😂

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5: sarebbe riduttivo dirti solo qualche nome, se me lo concedi vado a squadre.

Fortunatamente ho sempre trovato gruppi molto belli, da Rivarolo passando per Sampierdarena arrivando a San Bernardino, c'è anche da dire che come uomo spogliatoio valgo molto, come un Sighieri in mezzo al campo, però seduto 😂 

A Rivarolo ho avuto un rapporto bellissimo con Mura, IL KING 👑 , Gabriele Maralino, dove ho avuto anche la fortuna di lavorarci assieme un anno, oltre che persona, collega fantastico il lupo. Il fenomeno Chiarabini, Lo vecchio, Raiola, Sighieri, Sanna e Fabio Oliviero.

A Sampierdarena mi sono trovato molto bene con Pulina, Gallo, Messina, (nasello senza eguali) Rebecchi e Traverso.

A San Bernardino sinceramente sono stati i due anni più belli da quando sono diventato grande. Ho avuto un rapporto ottimale e sincero con tutti, te ne cito alcuni: Pantanella, personaggio più unico che raro, papà Bertulla, Tosa il dentista, mio fratello Christian Gatto (compagno di mille avventure e sventure 😂), Ciccio Armani, pinna Meneghel, il mitico cantastorie Barbè 🥰, Fascetti, Gianrossi, Scalzi, il capitano Pietraperzia (per sua fortuna non ha la R moscia sennò sai che figure....) Degregorio, Dagnino, Beltrami, fonte di ispirazione Bianchetti, l’airone Truscello, felicio Ventura, Cozza ecc.

Nella Vecchiaudace ho un ottimo rapporto con Andrea Raso (ho sperato fino all ultimo di partecipare al Raso day....), il Mago Carrus, bomber Rosati, Puggioni, Noris, Parodi, Montecucco e il belloccio della squadra Tassone, giovane molto forte oltre che persona squisita. (mi scuso se non ne ho citati altri, poi diventava troppo lungo e mi bannavi😂)

Comunque sia tutte persone che sento tuttora. Il calcio è bello per questo, ti crei amicizie che vanno oltre un campo da gioco! 

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6: Mi sono trovato molto bene sicuramente con l' accoppiata SORBELLO - SARACINO, (mister che ho avuto la fortuna di avere a Rivarolo per tre anni) grandissime persone oltre che completi professionalmente e più in generale sotto tutti i punti di vista.

Mr Martini, con il suo tiki-tata molto bello e piacevole.

Mr Carletti un professionista, unico per i dilettanti, ho avuto anche il piacere di vederlo in partitella ad allenamento, con la finta “Carletti” una Terza Categoria a salire può ancora farla e fare la differenza (scherzo Fa😂).

Il terzetto VALMATI FIORETTI FERRANDI, che anche se giovani e alle prime esperienze hanno dimostrato professionalità, preparazione e competenza non da tutti. Mi hanno insegnato e trasmesso davvero tanto.

Mi sono trovato bene anche con “Pino”, una persona di cuore.

Infine l'attuale mister Migliaccio, anche con lui ho un ottimo rapporto.

Dopo tutta sta pappardella posso dirti che ogni allenatore mi ha insegnato e trasmesso un qualcosa di diverso. Mi ritengo fortunato ad aver incontrato allenatori di tutto rispetto, capaci e più di ogni altra cosa, umani.

Un mister da cui vorrei essere allenato: Marco Pirovano, senza dubbi.

Se invece dovessi rincasare, assolutamente Sorbello e poi la triade Fioretti, Valmati, Ferrandi. (Anche se dico cose belle comunque non mi chiamano😂). 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7: il calcio per me è sfogo, divertimento.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8: Sono innamorato di Max Pezzali per via di ricordi anche legati al mondo scout ma una in particolare non ce l'ho ☺️ 

9 – Piatto preferito?

9: ad occhi chiusi dico le tagliatelle al sugo della nonna Maria con le polpette che pesano più di me! 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10: Premetto che mi piace molto girare! I due posti più belli ad oggi in cui sono stato senza dubbio ALGARVE (Sud del Portogallo) e BERGEN (Norvegia). Mi piacerebbe andare in Cambogia.

Finisco ringraziandovi per tutto quello che fate per noi dilettanti e per tutta la passione che ci mettete, grande SETTIMANA SPORT!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore