/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 12 febbraio 2021, 19:46

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Andrea Cellerino

ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Andrea Cellerino

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI ANDREA CELLERINO

Vista la difficoltà di sceglierne solo uno, so già che per alcuni ruoli ne sceglierò 2, per ragioni diverse.

1 - portiere: beh, da portiere sono sempre stato una via di mezzo tra difendere a spada tratta i miei colleghi ed essere ipercritico. Per me fino a qualche anno fa Di Barbaro impressionante, ora come ora ti dico Secondelli, lo conosco da una vita, portiere completo. Era un fenomeno da piccolo e tutt'ora anche l'Eccellenza penso gli stia stretta.

2 - difensore: beh, come non citare l'immenso "Sghi" Christian Sanna. Quando era in giornata, e sottolineo quando (😂), potevo mettere una sdraio e stare comodo per tutta la partita. Menzione speciale anche per Jacopo Zunino, al Ligorna faceva la differenza, in Eccellenza e in D.

3 - centrocampista: Marco Compagnone, senza se e senza ma. Le sue punizioni in allenamento le sogno ancora la notte.

4 - attaccante: qua è dura davvero... però ho avuto l'onore di giocare un anno in D con Carlos Franca, il re dei dilettanti da 10 anni. Non posso non scegliere lui. Anche se il buon Davide Paterno.... che animale, imprendibile  e letale. 

5 - allenatore: diciamo che sono stato fortunato, sia tra i preparatori dei portieri (Bistazzoni il top) sia come allenatori di squadra. A livello puramente tecnico Davide Del Nero, un professionista. A livello umano Matteo Mangini, più bravo tra i pali che in panchina (spiegagli che scherzo sennò mi leva il saluto😂❤).

6 - dirigente: il tandem Righetti-Canovi, solo perché voglio un aumento.

7 - beh come non citare la mitica Paoletta Selvini, anche se ormai si è data a ruoli più istituzionali. Quindi ad ora ti dico Mattia Romeo, in rapida, e meritata, ascesa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore