Timenet Empoli Pallavolo 2-3 PSA Olympia
(25-21, 20-25, 25-22, 18-25, 9-15)
Immediato riscatto della PSA Olympia dopo la battuta d'arresto del PalaFigoi di settimana scorsa contro Castelfranco: a Empoli le ragazze di coach Matteo Zanoni superano al tie-break Timenet Empoli Pallavolo in una partita davvero bella e molto combattuta. La gara si mette subito bene per le padrone di casa che si aggiudicano il primo set 25-21. Nel secondo la PSA Olympia sale in cattedra e rimette la sfida nuovamente sul risultato di parità chiudendo 20-25. Timenet Empoli non accusa il colpo e nel terzo parziale, finito 25-22, ancora una volta torna avanti nel punteggio. Le ragazze di Zanoni con gran carattere reagiscono per la seconda volta e conquistano il quarto set 18-25, partita che dunque si deciderà al tie-break. Bilamour e compagne prendono subito in mano il pallino dell'ultimo parziale sino al 9-15 finale che sancisce l'immediato ritorno alla vittoria della compagine gialloblù.
“Sono contento - afferma coach Matteo Zanoni - quando si arriva in fondo a battaglie del genere e se ne esce fuori vittoriosi ci sono sempre significati che vanno oltre ai semplici valori tecnici; abbiamo voluto fortemente questa vittoria, ho chiesto una reazione di gruppo dopo l’ultima sconfitta e questa ho avuto, da chi era in campo e da chi è subentrato e dal grande lavoro di tutto lo staff che è fondamentale. Andiamo avanti con una ulteriore iniezione di fiducia nel nostro percorso”.
Soddisfatto della bella vittoria anche il patron Giorgio Parodi "Ottima prestazione, complimenti a tutte le ragazze e allo staff. Il lavoro in palestra si vede. Umiltà e voglia di lavorare sono i valori di questa squadra. Dopo aver conquistato 8 punti in 4 giornate non ci poniamo limiti".
Con questa vittoria al tie-break la PSA Olympia sale a 8 punti e accorcia su FGL Pallavolo Castelfranco, distante due lunghezze. Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio, le leonesse ospiteranno al PalaFigoi Blu Volley Quarrata, fischio d'inizio alle ore 17.