/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Eccellenza | 16 febbraio 2021, 18:45

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Giacomo Gandolfo

L'attaccante del CAMPOMORONE ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Giacomo Gandolfo

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI GIACOMO GANDOLFO

1. Portieri in attività ti dico Moraglio (l'avrei sicuramente citato senza la sua nomination, con qualche cm in più lo vedrei in televisione) e Dondero (quando gioco contro di lui mi emoziono e prendo sempre 4 in pagella), del passato Ciccio Fossa per la sua reattività ed esplosività e Giovinazzo, uno dei portieri dilettanti più completi. Adornato, forte tra i pali e forte a tennis.

2. Difensori "del passato" non posso non citare Lanati e Mastroianni, il muro difensivo del Vallesturla dei miracoli e Pane e Del Nero (faccio un'eccezione solo per lui come compagno di squadra attuale perché è un professionista).

3. Centrocampisti ti dico Ferron come esempio e Ranieri come qualità (al Vallesturla sono stati gli anni più belli).

4. Attaccanti di marca Argentina: Juan Pablo Martin, fare coppia con lui mi ha permesso di fare la seconda punta e sentirmi più libero per il campo. Ci sentiamo spesso ancora adesso che è tornato a casa e Cesar Grabinski, devastante fisicamente.

5. Allenatore: Amedeo Di Latte per spessore umano (cosa ormai rara nel calcio e che ho ritrovato al Campomorone con Pirovano) e per passione per il calcio e Claudio Paglia, allenatore giovane ma con le idee giuste.

6. Arbitri te ne dico due: Davide Sonetti (che poi ha scelto altre strade) e Davide Imperiale (collega e guardalinee, che ora, giustamente, è in pianta stabile in Serie A).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore