/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 20 febbraio 2021, 22:08

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Andrea Catania

Il DS della SESTRESE ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Andrea Catania

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI ANDREA CATANIA

Ecco i miei “magnifici 7” degli ultimi 30 anni, per la classifica finale di questo bel concorso:

Portiere: MARIO IMBESI, un fenomeno (a ruota ti dico Ghiraldelli).

Difensore: FABIO IURMAN, una “bestia”, me lo ricordo da bambino quando giocavo nelle giovanili e andavo a vederli alla domenica pomeriggio (secondo ti direi Carrea).

Centrocampista: per distacco “Il Principe” di Sestri, ROBERTO BALBONI. Giocatore che giocasse oggi con il livello che c’è farebbe il professionista (Grazzini ma qui parliamo di un qualcosa fuori classifica, e allora dico poi Meazzi e Valentino).

Attaccante: CORRADO “BOBO” PILLEDDU, a Sestri ha lasciato un ricordo meraviglioso e poi ha fatto una meritata carriera tra i proff. (Amirante anche qui fuori classifica, allora ti dico Patrone come bomber e Cannistrà come giocatore di qualità sublime).

Allenatore: BEPPE MAISANO, la sua carriera parla per lui, basta anche vedere cosa dicono di lui i giocatori che ha avuto. Parlo di ieri e di oggi, gli ultimi campionati e il livello del suo gioco ad Arenzano, Cairo e in questi mesi alla Genova Calcio direi che dicono tutto (dietro ti dico Monteforte, un vincente).

Dirigente: MARCELLO PORCILE, ho un bellissimo ricordo di lui come presidente da avversario e come persona (poi un pensiero particolare al mio presidente alla Stella Giorgio Margiotta, e dietro ti direi Mario Arioni, con passione ha fatto tanti anni a grandissimo livello in una bella piazza come Sestri Levante).

Arbitro: ho massimo rispetto per la categoria, anche perché senza di loro non si gioca, ma credimi sia da giocatore che adesso non memorizzo i nomi e per me è difficile scegliere. Ti direi però ANNA VITIELLO perché si faceva rispettare e sbagliava pochissimo se non nulla.

^^^

Anche se fuori classifica ti dico quelli degli ultimi 5 anni e ancora in attività:

Portiere: GABRIELE CANCIANI, guardiamo il rendimento degli ultimi anni, ne sento sempre parlare poco solo perché non si è mai messo sul mercato ed è fedele al suo mister, ma è uno che ogni anno porta tra i 7 e i 10 punti solo lui alle sue squadre. 

Poi ti dico il mio RUBEN ROVETTA perché in questi 11 anni di Sestrese è cresciuto tantissimo, se nelle ultime due stagioni siamo la squadra in Liguria che ha preso meno gol  merito è anche suo. Lo scorso anno è stato super.

Difensore: ALESSIO BISIO, avrà vinto 15 campionati in carriera e ancora continua a farlo. Lo ringrazierò sempre per avermi fatto vincere anche a me il primo campionato da d.s. lo scorso anno.

Centrocampista: FEDERICO MERIALDO, da dieci anni è ormai uno dei centrocampisti più forti e completi per tecnica, tattica e intelligenza.

Attaccante: EDOARDO MURA e TEDDY AKKARI: un sogno un giorno vederli insieme.

Allenatore: il mio CORRADO SCHIAZZA insieme al suo secondo Zamana. I numeri parlano chiaro: questi sono cinque anni che centrano l’obiettivo e hanno già vinto due campionati.

Dirigente: Per quello che ha fatto nelle ultime stagioni al Ligorna, dove è stato fondamentale nella crescita di un gruppo che nonostante allenamenti serali ha saputo arrivare ai vertici nazionali in D, ti dico DAVIDE SONETTI. Lo dico anche per il coraggio di quello che ha provato a fare con professionalità, non assistito dalla fortuna, in un ambiente come quello del Vado, stimolante sotto ogni punto di vista. Un esempio, spero un giorno di poter “collaborare” in qualche modo con lui, ovvio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore