/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 21 febbraio 2021, 10:17

Normac AVB: netta vittoria e primato in classifica

Nello scontro al vertice del girone A la squadra genovese domina Bra

Carlotta Rissetto

Carlotta Rissetto

Sabato 20 febbraio al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato è andato in scena un altro scontro al vertice di questo girone A del campionato della serie B2 nazionale del volley femminile. Con una classifica davvero corta con molte squadre che aspirano al primato si sono affrontate la capolista Libellula Area Bra e la Normac AVB.

Il coach genovese Gerry Grotto schiera Carlotta Rissetto – al rientro dopo l’infortunio subito alla seconda giornata – con Roxana Pricop come bande; Mariella Laragione e Susanna Peonia centrali; Marta Bertolotto in regia con la capitana Giulia Kotlar opposto e Silvia Bulla nel ruolo di libero.

La Normac, fin dalle battute iniziali, fa vedere di non voler concedere nulla alle avversarie. Il set è inizialmente equilibrato, poi le giocatrici di casa si avvantaggiano con un buon margine e chiudono a loro favore la prima frazione di gioco.

Alla ripresa dell’incontro Bra parte con decisione, ma la Normac tiene e dopo un bell’allungo, alle genovesi nel finale manca un po’ di sano cinismo che permette alle avversarie di riportarsi quasi in parità. Grotto a questo punto rinforza la difesa facendo entrare Lorenza Bulla e la squadra del Presidente Carlo Mangiapane vince il secondo set.

Nella terza frazione la Normac parte nuovamente forte con Bra che tenta di arginare gli attacchi di Rissetto, Peonia e Kotlar ma gli ottimi servizi delle genovesi, la ricezione di Lorenza Bulla e la maiuscola prestazione di Silvia Bulla in difesa danno alla Normac la vittoria che significa anche il sorpasso su Bra e il primato in classifica.

Mercoledì 24 inizia il girone di ritorno. Sul terreno di casa – alle ore 21 - la Normac AVB affronterà, nel turno infrasettimanale, la Bosca Ubi Banca Cuneo – già sconfitta in trasferta alla prima di campionato e fanalino di coda del girone.

Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra - afferma Grotto – avevamo preparato la partita conoscendo l’ottimo livello delle avversarie e le ragazze hanno giocato convinte e determinate. Quella di mercoledì prossimo sarà una partita intensa – prosegue Grotto - con le piemontesi alla ricerca di punti e per la Normac l’occasione di allungare in classifica. In questa settimana abbiamo lavorato bene, il rientro di Rissetto ci ha dato una marcia in più; ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione e proseguire con questo ritmo”.

Risultato finale: NORMAC AVB GE – LIBELLULA AREA BRA CN: 3 - 0

(25/23 – 25/22 – 25/20)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore