/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 22 febbraio 2021, 21:57

FIGC SGS contro il bullismo

A tutela dei minori con Convy School

FIGC SGS contro il bullismo

Importante accordo di collaborazione tra la FIGC Settore Giovanile e Scolastico e la app Convy School per aiutare chi combatte contro bullismo e cyberbullismo.

Di seguito il comunicato visibile anche su:

https://www.figc.it/it/giovani/news/la-federazione-sostiene-la-prima-giornata-nazionale-sport-vs-bullismo/

La FIGC sostiene la Prima Giornata Nazionale Sport vs Bullismo, lanciata dal movimento MABASTA, promotore del progetto “1000 a 0 - Sport Vince Bullismo Perde”, con il coinvolgimento del Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini e il Ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini, in una specifica campagna di sensibilizzazione.

Un segnale importante, verso una tematica di grande attualità, che si sposa con l’avvio della collaborazione tra la Federazione, il Settore Giovanile e Scolastico e la Convy School, nell’ambito delle rispettive finalità sulla Tutela dei Minori. Dopo il lancio del portale dedicato proprio alla tutela dei minori (www.figc-tutela minori.it), con il relativo l’inizio dei percorsi formativi funzionali a creare le necessarie competenze all’interno degli staff territoriali SGS, condividendo la necessità di contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, la Federazione e la Convy School avviano un percorso comune per la diffusione di strumenti finalizzati alla risoluzione delle criticità emerse a livello nazionale.

Nello specifico, Convy School è un’App di utilità sociale sviluppata per fornire, attraverso la tecnologia, un supporto concreto a tutte quelle realtà, come gli istituti scolastici, che da anni combattono contro il bullismo e il cyberbullismo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore