/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 22 febbraio 2021, 10:38

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Agostino Zani

Il centrocampista del Serra Riccò ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Agostino Zani

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI AGOSTINO ZANI

... Grazie a mio papà è da quando sono nato che vedo giocatori, quindi farò due nomi, uno che ho avuto solo la fortuna di vedere giocare e uno con cui ho avuto la fortuna di giocare:

Portiere : Il più forte che abbia mai visto è Mario Imbesi assurdo anche con i piedi.

Difensore: Davide Cremonesi il Cannavaro dei dilettanti posizionamento ed esplosività oltre che un buon piede e Andrea Alessio che aveva soprattutto una dote quella di fare diventare forte qualsiasi giocatore giocasse vicino a lui.

Centrocampista : il mio idolo fin da quando ero bambino Gabriele Alfarone elegantissimo e con coordinazione unica e poi Crapisto il giocatore che mi divertiva di più il primo a fare i no look nei dilettanti 

Attaccante : Danilo Mereu oltre che un attaccante fortissimo che non sapevi mai come prenderlo quasi un secondo figlio per mio papà e Andrea Cecchini che ho avuto la fortuna di vedere da vicino per un anno uno che se decideva ti faceva vincere da solo. 

Come Terzino centrocampista trequartista attaccante ti nomino Andrea Di Somma fisicamente geneticamente modificato, a giocare con lui ti diverti sempre perché quando non sai cosa fare dai la palla a lui e lui butta giù due denti e non la perde mai. 

Dirigente di ieri ti dico per capacità di persuasione e per rapporti con i giocatori mio padre Alfio Zani.

Per conoscenza calcistica assoluta soprattutto a livello giovanile nessuno meglio di Adriano Nocentini. 

Per conoscenza di qualsiasi giocatore e capacità di lettura Nevio Macelloni. 

Dirigente di oggi dico che pochi ti trasmettono l’entusiasmo e la serietà che ha il mio presidente di adesso Massimo Parodi. 

Allenatore ti direi per affetto Corrado Schiazza e Massimo Zamana due amici, 

Alberto Mariani quello che mi ha insegnato di più tatticamente e il grande Antonio Di Pace un grandissimo allenatore 

Arbitro ti posso dire che l'unico che mi ricordo è Davide Sonetti per la simpatia mentre per l’antipatia reciproca ti direi Crova.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore