/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 24 febbraio 2021, 11:53

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Francesco Bruzzone

Il portiere del MASONE ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Francesco Bruzzone

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI FRANCESCO BRUZZONE

PORTIERE - Sono di parte ma in questo ruolo ci sono tanti giocatori di valore che hanno sfiorato o vissuto il professionismo. Ti direi  tra i miei mentori Manuel Ghizzardi  e Giovinazzo su tutti, tra i miei coetanei un sempre poco citato Andrea Ivaldi e Edoardo Grosso ( ah no scusa quest’ultimo no , è un attaccante non l’ho mai visto giocare in porta ) 

DIFENSORE - Un portiere ha sempre un rapporto speciale con i difensori. Mi spiace dirne uno in particolare . Ti dico gli ultimi due in ordine di tempo: Sorbara e Oliva 

CENTROCAMPISTA - Un talento è Dodo Veroni. Uno poco sotto i riflettori Galleti. Poi ce ne sarebbero altri. Sandro Alessi devastante dall’Eccellenza in giù . Francesco Termine , il metronomo del Savona e il sempreverde Giorgio Migliardo.

ATTACCANTE - Ho avuto la fortuna di avere giocato con tanti attaccanti forti. Tra tutti anche per la carriera che hanno fatto ne direi 3: quello che è sempre scritto nei tabellini  Rotunno, l’alieno Massimo Minetti e Wolf Simone Lupo. 

ALLENATORE - A parte un paio che non ricordo volentieri ho avuto tutti allenatori molto preparati. Tufano e Fossati due professionisti. I fratelli Repetto una garanzia e l’emergente Enrico D’Angelo di cui sentiremo parlare 

DIRIGENTE - Dipende dalle categorie, come conoscitore di calcio e come uomo Vittorio Coloretti. Come giovani emergenti per quello che sta facendo a San Desiderio il diesse Matteo Gamenara; poi potrei dirne  anche altri ma citerei tra tutti il più elegante del panorama calcistico ligure se non nazionale : Mario Zunino

ARBITRO - Non mi ricordo mezzo nome. E allora dico Paola Selvini, che unisce conoscenza calcistica a un bel vedere...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore