/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 28 febbraio 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... MATTEO BIANCHI

L'ex difensore di SESTRESE E CERTOSA, oggi al SAN BERNARDINO, compie gli anni e risponde alle 10 domande.

TANTI AUGURI A... MATTEO BIANCHI

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ? Quest’anno sarà la festa più bella perche sarà la prima festa da papà e festeggerò con la mia famiglia. Mi dispiace solo che non ci siano gli amici.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente? Personalmente sono molto scrupoloso sia per salvaguardare me stesso ma soprattutto per la famiglia. Calcisticamente un disastro, sono praticamente in sedia a rotelle 😂 riesco solo ogni tanto a fare un po’ di movimento giocando a padel.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21? Senza dubbio la salvezza, ma credo sia già un bel traguardo poter riprendere a giocare.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio? Il gol è quello con la maglia della Sestrese contro l’Alessandria in serie D. Il ricordo più bello della mia carriera è sicuramente l’Europeo vinto con la nazionale under 18 dilettanti. Indossare la maglia della nazionale e cantare l’inno sono state emozioni incredibili.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori? Storicamente il compagno che mi ha accompagnato per più stagioni calcistiche fin da bambino è Pier Sigona, con cui ho condiviso le maglie di Don Bosco, Genoa, Sestrese, Cogoleto, Certosa. Affettivamente mi sono legato tanto anche ai ragazzi del Certosa, con cui abbiamo creato un gran gruppo sia dentro che fuori dal campo, in particolare con Fabio Russo, Alessio Cannizzaro e Pasquale Rota.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato? Gli allenatori che mi hanno insegnato di più sono sicuramente Del Nero a Rapallo e Maisano alla Sestrese. In generale mi sono sempre trovato bene con tutti gli allenatori che ho avuto. Ho ottimi ricordi anche di Mazzocchi che ho avuto una sola stagione a Cogoleto e Carletti con il quale ho condiviso sei stagioni tra Certosa, Sampierdarenese e Praese.

7 – Che cosa è il calcio per te? Il calcio è parte della mia vita, fin da bambino. Spero di continuare ancora qualche tempo e poi potermi dedicare tra qualche anno ai primi allenamenti di mio figlio.

8 – Cantante e/o canzone preferita? Non ho una canzone o un cantante in particolare che mi piacciono. In generale ascolto le canzoni del momento. A parte in questo periodo che la canzone più ascoltata è il Coccodrillo come fa 😂.

9 – Piatto preferito? Da buon genovese gnocchi al pesto e focaccia al formaggio.

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare. Ho avuto la fortuna di viaggiare molto. Il viaggio più bello in assoluto è stato il viaggio di nozze, Stati Uniti e Polinesia, e spero un giorno di poter rifare quel viaggio con mia moglie e mio figlio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore