/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 04 marzo 2021, 16:30

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di PAOLO COSSO

L'ex dirigente di Genoa Club Mignanego e Pontedecimo ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di PAOLO COSSO

 

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI PAOLO COSSO

Portiere: Andrea Pittaluga. Umiltà e classe.

Difensore: Andrea Romeo. Perché se è dalla tua parte sai che si butta nel fuoco (e tu fai lp stesso). Se è contro di te, fai prima a buttarti nel fuoco da solo.

Centrocampista: non so scegliere tra Giacomo Pedretti (Uomo squadra. Capitano. Mai una parola fuori posto. Tanto cuore) e Giorgio Migliardo (Pochissime parole, tanta corsa e tantissimo calcio).

Attaccanti: anche qui, non saprei scegliere tra Luca Spatari (Giocatore indiscutibile. Umile e sempre sorridente) e Marco Bracco (Perché se ogni tanto giocavi in dieci, spesso eri in quattordici).

Allenatore: Osvaldo Arecco. Mai un vanto. Solo tanto silenzio, lavoro e consigli. Un maestro.

Dirigente: Giuseppe “Pino” Baffi. Perché io non ho mai visto una persona così tanto innamorata di una società di calcio. Persona probabilmente troppo per bene.

Arbitro: tutti quelli che non mi ricordo. Perché quelli che mi ricordo, vuol dire che hanno fatto male.

Già sono andato fuori dalle regole usando degli ex aequo. Però sono tanti i ragazzi che meriterebbero menzione. Tra tutti, Marco Ballestrino, Fabio Nacci, Andrea Alessio, Marco Ferraris, Bicio Cavallet, Massimo Repetti... anzi, tutto quel Mignanego che ha fatto le magie sarebbe da mettere nella Top con un ricordo particolare per Andrea Baffi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore