/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 06 marzo 2021, 10:42

VOLLEY Giulia Bilamour prepara il girone di ritorno: "Affronteremo con grinta e tenacia tutti gli impegni

Il capitano gialloblù lancia la volata nella seconda parte della prima fase della stagione

VOLLEY Giulia Bilamour prepara il girone di ritorno: "Affronteremo con grinta e tenacia tutti gli impegni

Secondo posto in classifica e una gara da recuperare per la PSA Olympia; la squadra che dopo dieci anni ha riportato Genova nel terzo campionato nazionale, prosegue il suo viaggio perseguendo l'obiettivo del grande sogno di scoprire un nuovo mondo pallavolistico. Il capitano gialloblù Giulia Bilamour è soddisfatta del percorso svolto dalla squadra in questo torneo, estremamente condizionato dai continui rinvii per il Covid-19.

"Sono molto contenta dei risultati della squadra e dei miei - commenta Bilamour. Ho sempre fatto la B2 e per me è il primo campionato di B1. A prescindere da questo, stiamo lavorando bene ed i risultati stanno arrivando: abbiamo vinto quattro partite ed una sola persa, con grande rammarico".

Tra un recupero contro Acqui Terme e le quattro del ritorno, la PSA Olympia vuole restare in scia della capolista FGL Pallavolo Castelfranco, giocandosi tutte le carte per restare al vertice della classifica. "Affronteremo con grinta e tenacia tutti gli impegni - prosegue -, rispetto a prima conosciamo meglio le nostre avversarie e proveremo a vincerle tutte. Un cinque su cinque".

Classe 1995, genovese doc, ha sempre giocato sotto la luce della Lanterna, partendo dalle giovanili della Serteco (da alcuni anni società che collabora con la PSA Olympia) e dal 2013 al 2018 è stato punto di riferimento per la Normac AVB, prima di passare in gialloblù. "Il progetto del presidente Giorgio Parodi mi è piaciuto sin dall'inizio. In due stagioni siamo passate in B1 portando la Liguria e Genova in una categoria che mancava da anni. Oggi la realtà è solida ed ambiziosa, sono convita che si potrà crescere ancora".

L'ingresso nella rosa della campionissima Valentina Arrighetti ha arricchito un gruppo rodato e coesa. "La sua presenza pesa a livello tattico di gioco ed un campo. Una sorta di terzo allenatore. È molto disponibile ad aiutarci ed è una professionista molto seria".

Giulia come la Genova pallavolistica sogna in e da grande. "Dentro di noi sappiamo che possiamo fare meglio. Il girone d'andata sono stati mesi di preparazione e farci un'idea della categoria. Il futuro sarà stimolante e noi ci aspettiamo molto da noi stesse" conclude.

La trasferta in Versilia contro ToscanaGarden Nottolini a Capannori sarà un crocevia importante per il destino del PSA Olympia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore