/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 08 marzo 2021, 13:02

STEFANO RISALITI "Questa squadra è una delle più forti viste a Sestri da quando ci sono io"

Il presidente dei Corsari crede ai playoff: "Siamo in ballo e balliamo, ma non parliamo di miracoli o imprese. Quando tutti fanno il loro dovere in società e in squadra, i risultati arrivano".

STEFANO RISALITI "Questa squadra è una delle più forti viste a Sestri da quando ci sono io"

Ieri nel post partita di Sestri Levante-Imperia 6-0 il nostro inviato Riccardo Olivieri ha intervistato il presidente Corsaro Stefano Risaliti.

ASCOLTA L'INTERVISTA DI RISALITI AL MINUTO 2h 01' 45"

Vi riproponiamo qui le sue parole.

Presidente, allora questo Sestri è da playoff?

"Se siamo da playoff lo vedremo solo alla fine. Questo è un campionato duro, c'erano squadre in crisi come Derthona e Lavagnese che ieri hanno fatto risultato, c'era una Sanremese in grande rimonta che ieri ha pareggiato in casa del Borgosesia, ti puoi trovare su in alto come a ridosso dei playout in poco tempo. Oggi noi siamo lassù, e ci crediamo, siamo in ballo e balliamo".

Mister Ruvo dice che questa squadra sta facendo di più del suo dovere. Lei è d'accordo?

"Non sono assolutamente d'accordo col mister. Questa squadra è una delle più forti da quando io sono a Sestri, completa in tutti i reparti. Secondo me stiamo facendo bene ma stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Non parlerei di miracoli o imprese, sono tutti ragazzi seri, che se possono dare 80 danno 80, e questo è importante, perchè a volte hai giocatori che potrebbero dare 100 e danno 30. Non credo che Casale e Derthona, per fare un esempio, stiano facendo quello che dovrebbero fare in base al loro valore effettivo. Devo dare merito all'allenatore Ruvo perchè i ragazzi stanno dando il massimo, sono ragazzi seri, volenterosi, con tanta voglia di far bene, ma stanno facendo quello che è nelle loro corde".

Va da sè, che quando tutto funziona così bene sul campo, è anche perchè c'è una società che funziona alle spalle. Corretto?

"Perchè le ciambelle riescano col buco ci vogliono gli ingredienti giusti. Non è mai giusto esaltare solo una parte delle componenti di una società e di una squadra. Quando le cose vanno bene significa che tutte le componenti stanno funzionando, qui a Sestri c'è una società seria che fa il proprio dovere, c'è un gruppo di ragazzi che fanno il loro dovere, uno staff tecnico che fa il suo dovere. E quando tutti fanno il loro dovere 9 su 10 si ottengono grandi risultati, e non dimentichiamo la componente fortuna che quest'anno non ci manca".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore