/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 10 marzo 2021, 00:01

TANTI AUGURI... MARCO MORAGLIO

L'ex portiere di Bogliasco, Borgorosso, Sestrese, Casarza, Genova Calcio, Moconesi e Rivarolese oggi fa l'alpinista, compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI... MARCO MORAGLIO

Ciao, 10 domande per IL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO per www.settimanasport.com

Innanzitutto grazie, é bello che qualcuno si ricordi 😊

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1) Ciao, grazie! Nulla di che, allenamento (in solitaria) e poi famiglia!

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2) Eh, come per tutti é un po' un casino... Lavorando come guida in pratica si é azzerato tutto... Speriamo di ripartire presto! Nel frattempo cerco sempre di tenermi allenato sperando di poter andare a fare qualche spedizione quest'estate!

3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti?

3) Qualche rimpianto c'è, sarei bugiardo a dire il contrario ma alla fine come diceva il grande Della Bianchina "Le categorie esistono per un motivo" quindi credo sia andata in maniera giusta! Uno dei ricordi più belli sicuramente la parte di stagione in serie A a Malta e, qui in Italia, l'esordio in D con la Sestrese contro il Savona!

4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato?

4) Senza ombra di dubbio il Castellazzo (eccellenza piemontese), poi, probabilmente la Vergiatese (eccellenza lombarda); in Liguria meglio sorvolare... 😂😂

5 Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

5) Spero di tornare presto sul campo! Ora più che altro sono per monti a scalare ma seguo sempre le squadre e i risultati! Lavorando i weekend ho dovuto interrompere la parte da giocatore ma ho già preso il patentino da mister dei portieri e ho già allenato in diversi stage... Il campo manca, sicuramente ci sarà modo e occasione di tornare!

6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta? 

6) É una scuola di vita... Se praticato con un certo atteggiamento ti insegna sacrifici e disciplina ma sono caratteristiche che devi avere anche già un po' dentro altrimenti fai poca strada, indipendentemente dalle capacità! La più brutta? Sicuramente alcuni "personaggi" avrei fatto volentieri a meno di incontrarli... Ma alla fine ti fanno crescere anche loro!

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

7) Sarò banale ma la prima regola da eliminare é quella dei giovani, pura follia

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8) Il presidente lo lascio fare ad altre persone! Però ti posso dire che l'allenatore (di squadra) che mi ha "lasciato di più" é stato sicuramente Giancarlo Boldini a Vergiate, in Lombardia. Qui in Liguria invece, senza dubbio, mister Balboni ma voglio citare anche mister Figone che ho avuto in una incredibile stagione a Casarza Ligure in Eccellenza. Come mister dei portieri invece non posso non nominare Marco Ferrero, umanamente e sportivamente due spanne sopra gli altri... Però, sempre come mister dei portieri ho avuto la fortuna di instaurare ottimi rapporti con (quasi) tutti... Vorrei citare anche mister Motto (veramente molto bravo e preparato, meriterebbe altre categorie rispetto all'eccellenza) e Olivari.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9) Bella domanda... Non saprei risponderti con un nome ma vorrei uno che sappia portare determinati volari all'interno dello spogliatoio

10 Genoano o sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

10) Juventino... Una stagione altalenante ma é anche abbastanza comprensibile!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore