/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 15 marzo 2021, 11:26

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Samuele Abbate

Il ds del Bargagli San Siro ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Samuele Abbate

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI SAMUELE ABBATE

Difficilissimo scegliere solo 7 giocatori. In tanti anni di questo sport ho avuto l'onore di giocare al fianco di o contro alcuni "mostri sacri" del panorama ligure, chi per caratteristiche chi per tecnica chi per personalità.

Non mi basterebbe una lista di 70 giocatori, altro che 7.

Per questo restringo la scelta a quelli che hanno condiviso con me lo spogliatoio e che oltre alle indiscusse qualità sportive ho avuto la fortuna di conoscere come persone:

- portiere Alessandro Giovinazzo: averlo alle spalle ti dava una tranquillità impressionante, completo perché imbattibile sia tra i pali che sulle palle alte!

- difensore Marco Ballestrino: eleganza, senso della posizione e tecnica; uno dei primi difensori moderni in circolazione! 

- centrocampista Enrico Capurro: instancabile e indomabile, in mezzo se c'era lui si era sempre in superiorità numerica!

- attaccante Marco Bracco: ho giocato con tanti incredibili attaccanti ma quello che ho visto fare a Marco non l'ho visto fare a nessun altro! 

- allenatore Franco Della Donna: un professionista sia per i metodi di allenamento che per la preparazione alla partita!

- dirigente Mino Armienti: nel bene e nel male ci sarà stato un motivo se lo chiamavano il "Moggi" dei dilettanti (e comunque con lui in 4 anni non ho perso nemmeno un cent....)!

- arbitro Massimo Marchesotti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore