/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 15 marzo 2021, 18:57

VOLLEY La grande crescita del Cogoleto

La società presieduta da Luigi Iannace, al suo settimo anno di mandato, punta verso la serie B ma è molto attenta anche al settore giovanile

VOLLEY La grande crescita del Cogoleto

Il Cogoleto Volley si sta ritagliando uno spazio importante nel mondo pallavolistico ligure. La società genovese, attiva da 45 anni, è oggi presieduta da Luigi Iannace, che sta entrando nel settimo anno di mandato. L'attuale presidente della società ponentina è intervenuto 7 anni fa quando il sodalizio veniva da un momento delicato e necessitava di una riorganizzazione. Con gli altri membri del consiglio direttivo che si sono alternati in questi anni, Iannace ha dato nuova linfa alla struttura societaria e sportiva.

Oggi il Cogoleto milita in Serie C femminile, serie dove si è ormai consolidata. Attualmente la squadra è seconda in classifica con una partita in meno.

"L'idea -fanno sapere dalla società- è quella di raggiungere il massimo obiettivo, ovvero la B2, ma anche quello di crescere gradualmente, insomma se c'è l'opportunità si sale, ma non vogliamo fare il passo più lungo della gamba".

L'intenzione della società è quella di permettere di fare sport al più ampio numero di persone possibili:

"Quello che ci muove -spiegano i dirigenti- è un esclusivo spirito di volontariato, per cui si dedicano tempo e risorse sottratti a famiglia a tempo libero per il bene della società. La passione, lo spirito di servizio, il volontariato, sono aspetti fondamentali. A livello sportivo, vogliamo far crescere la prima squadra e a pari passo il settore giovanile, solo femminile, dove abbiamo un centinaio di tesserati, dal baby volley a salire. Ci stiamo strutturando meglio anche a livello di comunicazione perchè crediamo sia molto utile far conoscere il nostro progetto".

A proposito, progetti futuri?

"I nostri obiettivi fondamentale sono migliorare la qualità tecnica, costruire una società solida e sana, e i risultati poi arriveranno, sia a livello giovanile che di prima squadra. Ma ripetiamo, innanzitutto vogliamo dare sempre maggiori possibilità di fare sport al più ampio numero persone. Per quanto riguarda le giovanili, prosegue anche il nostro accordo di collaborazione con la Vallestura, con la quale abbiamo creato il progetto CogoValle, che ci consente di allargare ulteriormente il nostro bacino d'utenza".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore