Il Rivasamba è stata una delle società che si è esposta più delle altre nel dibattito mediatico degli ultimi giorni sul futuro dell'Eccellenza ligure.
Ieri la società arancionera ha sciolto le riserve. Parteciperà al campionato, a patto però che vengano confermati i due gironi originari. Come spiega il dg Simone Ameri:
"Diciamo si al torneo con due gironi. E' chiaro che se cambiano di nuovo il format è almeno ne dovremo ridiscutere. Perché è vero che, come detto da molti, e come penso anche io, la ragione principale per non proseguire è il risparmio economico, ma è altresì vero che chi ha deciso di non giocare lo fa per una salvaguardia maggiore della salute. Secondo me se vai al campo non sei a casa, e un rischio maggiore ci può quindi essere. Ma noi vorremmo onorare l'impegno giocando fino alla il fine campionato. E rispettando comunque qualsiasi altra volontà o parere discordi dal nostro".