/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 18 marzo 2021, 15:51

ANDREA CATANIA "Ora dimostriamo di meritare la Sestrese e l'Eccellenza per il prossimo anno"

Il ds dei verdestellati: "Pronti ad annunciare altri quattro ragazzi che completeranno la rosa"

ANDREA CATANIA "Ora dimostriamo di meritare la Sestrese e l'Eccellenza per il prossimo anno"

”Onore a questo gruppo che in questi cinque mesi non si è mai fermato, allenandosi solo per passione e senza alcun tipo di altro scopo economico. Un gruppo su cui abbiamo piena fiducia, che merita rispetto e da cui mi aspetto una crescita e risposte importanti per le scelte di questa estate”.


”Grandi motivazioni, saremo in mezzo a tante corazzate e ci servirà. Ci sarà utile per crescere, ora dal D.S. in giù dimostriamo tutti di meritare la Sestrese e l’Eccellenza anche per il futuro”

====

Il ds della Sestrese a ruota libera sulla ripresa dell'Eccellenza e sul ritorno in campo della sua squadra.

Se andremo nel girone B lo faremo ben consapevoli di cosa andremo ad affrontare e lo facciamo con grande voglia ed entusiasmo, proveremo a “rompere le scatole” a tutti giocando al massimo e provando a crescere.


Saranno due mesi in cui tutti, dal d.s. in giù, dovremo dimostrare di essere da Eccellenza e soprattutto di meritare questa maglia anche per la stagione 2021-2022. Saranno due mesi importanti per il nostro progetto e percorso di crescita e ci aiuteranno per sbagliare meno possibile nella costruzione della squadra del prossimo importante campionato, che ci vedrà giocare in Eccellenza sul rinnovato campo “Piccardo” e in cui dovremo fare un ulteriore ponderato passettino in più verso l’alto. Io, società e staff tecnico abbiamo massima fiducia in questi ragazzi, li abbiamo scelti noi in estate in un mercato difficile ma che ci ha visti pienamente soddisfatti pur con un budget del 30% in meno rispetto a quello in Promozione, ma in cui abbiamo costruito un gruppo di cui nutriamo grande fiducia per un nuovo progetto di crescita.


Non ci saranno retrocessioni, potevamo avere – come tutti – tante possibilità di far arrivare nuovi giocatori di prima fascia, con relativi costi impegnativi, dalle società che si sono fermate, ma da società seria, storica e con obblighi morali importanti, pur nelle evidenti difficoltà economiche di questa ripartenza non è mai stato in dubbio il fatto di confermare gli impegni presi con tutto il nostro fantastico gruppo.


Ci tengo a sottolineare ancora una volta che - è bene ribadirlo e va evidenziato – in questi cinque mesi questi tecnici, dirigenti e soprattutto giocatori non hanno mai smesso di allenarsi (sempre come consentito) solo per piacere personale e senza alcun rimborso economico.


Appena sarà ufficiale la ripartenza verranno annunciato altri quattro tesseramenti di ragazzi che già da due mesi si allenano con noi e andranno a completare la rosa in termini numerici, e sposano in pieno per caratteristiche tecniche e umane quello che cerchiamo alla Sestrese. Sarà una ripartenza atipica e piena di incognite dopo tanti mesi e con le difficoltà sanitarie del momento, ci sarà quindi bisogno di tutti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore