Calcio amatoriale - 21 marzo 2021, 19:55

TIZIANO PESCE "Serve uno scatto in avanti del Governo: subito sostegni allo sport!"

Le parole del Presidente nazionale Uisp, intervistato dall’Agenzia di stampa DIRE, a proposito dell’intervento da parte del Governo nei confronti del settore sportivo

TIZIANO PESCE "Serve uno scatto in avanti del Governo: subito sostegni allo sport!"

+++“SERVE UNO SCATTO AVANTI DEL GOVERNO: SUBITO SOSTEGNI ALLO SPORT”+++

“Serve uno scatto in avanti del Governo per rimettere in campo sostegni per la fase emergenziale che stiamo vivendo” aggiunge Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, intervistato dall’ Agenzia di stampa DIRE, a proposito dell’intervento da parte del Governo nei confronti del settore sportivo, che sta pagando le difficoltà legate alla pandemia. Inoltre “c’è la necessità, e lo diremo con forza alla prima occasione di incontro che avremo con la sottosegretaria Vezzali, di sostegni con un respiro pluriennale. Le leggi di bilancio saranno uno strumento, ma crediamo che lo sport di base debba essere attenzionato con rigore”.

Per il presidente Uisp dunque “serve un piano pluriennale di sostegno all’infrastrutturazione sociale. Dal nostro percorso congressuale è uscita la fotografia di una realtà che vuole continuare a essere una grande associazione di promozione sportiva e sociale”. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto “abbiamo saputo cogliere le recenti prerogative date dalla riforma legislativa del terzo settore, con uno sguardo alla dimensione europea dello sport, quello sport sociale che, a differenza del nostro Paese, al di fuori trova una sua definizione. Quella dimensione europea dello sport legata alle politiche pubbliche”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU