/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 23 marzo 2021, 09:59

Il silenzio attorno a scuole calcio e settori giovanili. Il pensiero di…Gianluca Piccarreta

Il responsabile dell'attività di base della Genova Calcio: «Per la prossima stagione il mio pensiero è per il congelamento delle fasce».

Il silenzio attorno a scuole calcio e settori giovanili. Il pensiero di…Gianluca Piccarreta

 

Tre domande per capire come stanno vivendo in questo momento le società liguri per quanto riguarda il settore giovanile e la scuola calcio.

Risponde Gianluca Piccarreta responsabile dell'attività di base della Genova Calcio.

Ciao Gianluca. Come state vivendo questo momento con la vostra scuola calcio / settore giovanile?

E' un momento di difficoltà sportiva. Con gli istruttori della scuola calcio ci siamo e ci stiamo impegnando come non mai a fare e dare attività di campo. Per noi è importante per i ragazzi viste tutte le restrizioni che devono rispettare. Siamo molto soddisfatti della partecipazione degli atleti e del grande impegno dei nostri istruttori e del feedback delle famiglie. Lo stesso discorso vale anche per il settore giovanile 

Un tuo pensiero sul silenzio che ha accompagnato finora questi settori?

Io personalmente avrei fatto il possibile per far ripartire i settori giovanili, sono loro che ci stanno rimettendo ma, capisco che nn sia così semplice... Mi auguro che a breve ci diano la possibilità di allenarci, almeno, in normalità e poter tornare a giocare.

3) Per la prossima stagione ripartiresti con le fasce di quest’anno? 

Per la prossima stagione il mio pensiero è per il congelamento delle fasce. È un anno ed oltre che categorie come allievi juniores sono ai box. Sono leve troppo vicine al salto nel gioco con gli adulti e darei loro ancora un anno di normalità giovanile. Stesso discorso per gli esordienti secondo anno. Bloccherei il passaggio nel settore giovanile. Le restrizioni non ci hanno permesso di dare loro gli strumenti tecnici tattici e cognitivi per fargli fare il salto di settore.. 

 

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore