/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 23 marzo 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... GUIDO BENNATI

L'ex centrocampista di San Desiderio, Goliardica, Sestri Levante, Albissola e Rapallo oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... GUIDO BENNATI

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 - Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Ciao a tutti ragazzi, oggi festeggio lavorando dato che è giorno feriale poi questa sera farò una cena a casa mia con pochi intimi. Per me è il secondo compleanno già sotto restrizioni, quello dell’anno scorso eravamo in lockdown totale.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

Mi sono distaccato dal cercare di capirci qualcosa perché purtroppo al giorno d’oggi più cerchi di informarti e meno capisci dove sta la verità. Per quanto mi riguarda leggo e ascolto solo canali che reputo credibili e mi faccio la mia idea. Lavorativamente parlando lavoro in una startup da ormai due anni qui a Genova che si chiama Letyourboat e dove sto imparando tantissimo. A livello calcistico mi è rimasto il nodo in gola per la stagione 2019/2020 con la Goliardica perché eravamo un'ottima squadra e un ottimo gruppo ed è stato un vero peccato non poter finire la stagione. Quest’anno invece mi sono trasferito al San Desiderio complice anche il lavoro che mi lascia ormai più poche ore disponibili e anche li ci hanno fermato in corso d’opera.

3 – La stagione 20/21 per voi va in archivio: ti aspettavi andasse a finire così e cosa farai senza calcio?

Sinceramente si me l’aspettavo. Senza calcio continuerò a dedicarmi al lavoro che ho in questo momento e ai mille progetti che ho in testa. Non la vedo in maniera così negativa, fortunatamente non ho mai fatto all-in sul calcio e mi sono sempre tenuto più di una porta aperta. Ad ogni modo ho 27 anni appena riaprono i campionati continuerò a giocare.  

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

Esordio in serie C, Teramo-Pontedera, il Teramo rischiava di festeggiare in anticipo la festa promozione e allo stadio c’erano 9 mila persone. 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Moltissime, perlopiù ad Albissola dove ho passato 4 anni. Sarebbe riduttivo fare un nome. Ricordi fantastici li ho della “Macchinata” della stagione di eccellenza (io, Piacentini, Romei, Giambarresi e Carlo Gino Sarpero). 

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

I campi, cambierei tutti i campi. Ed ora fortunatamente molti sono stati rifatti.

7 – Che cosa è il calcio per te?

La Premier League è il calcio.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Someday dei Nickelback

9 – Piatto preferito?

Lasagne al pesto

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Mi piacerebbe andare in Madagascar o a trovare mio fratello in America che non ci sono ancora stato. Sono stato a Santorini e mi è piaciuto molto.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore