Pallacanestro - 24 marzo 2021, 12:52

BASKET Serie B: Pegli lotta ma poi cede a Torino contro Teen Basket

Agata Praussello

Agata Praussello

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Basket Pegli nella trasferta torinese con Teen Basket.

 

Le arancioblù di coach Marco Costa approcciano timidamente il match concedendo un parziale di 9-2 delle locali che costringe la panchina ospite all’obbligato time-out dopo 3’ di gioco. Gli ingressi di Bruzzone e Frandino donano un po’ di energia alle genovesi che chiudono comunque il primo quarto con un passivo in doppia cifra e, complice la zona conservativa delle padroni di casa, affondano all’intervallo sul -15.

 

Le pegliesi  care alla presidente Traversa, guidate nella rimonta da Canale (prova estremamente solida per l’ala arancioblu’), provano nuovamente a reagire al rientro dagli spogliatoi cercando di buttarla sull’agonismo e sull’intensità con risultati discontinui. Nonostante i molti errori offensivi per la difesa tattica proposte dalle torinesi e qualche disattenzione di troppo su Isoardi, troppo spesso libera fuori dall’arco, le genovesi arrivano a -6 dopo 7 punti consecutivi di Vivalda a 2 minuti dalla sirena. E’ un fuoco di paglia: le arancioblu subiscono una bomba da Isoardi è un successivo libero di Buffa che spengono definitivamente le speranze pegliesi e fissano il punteggio sul 51-42.

 

“Partita che sicuramente servirà nel percorso di crescita della squadra che, nel momento in cui capirà e riuscirà ad essere meno discontinua da un punto di vista agonistico e di attenzione, potrà colmare il gap d’esperienza e fisico che ora non consente alla squadra di giocare alla pari ma di essere sempre a rincorrere le avversarie nel punteggio” è il commento di coach Marco Costa.

 

Sabato prossimo, appuntamento alle 18:30, si torna tra le mura amiche del PalaCorradi, quando a far visita alle pegliesi sarà Bonprix Biellese.

 

Torino Teen Basket – Basket Pegli 51-42
(19-9 ; 16-11 ; 8-11 ; 8-11)
Basket Pegli: Torchia 4, Bruzzone 3, Monachello 2, Pastorino ne, Papiri, Praussello ne, Belgrano, Canale 6, Vivalda 9, Frandino 8, Arecco 10, Barberis. All. Costa, Ass. All. Pozzato, Oneto.
A.S.D Torino Teen Basket: Mortera 10, Zanata, Colucci 1, Buffa 5, Giauro 1, Patrignani 12, Seumo, Decicco, Tortora 2, Isoardi 18, Colucci 2. All. Corrado, Ass. All. Caron


Nella foto Agata Praussello (credit Viale per Basket Pegli)

 

Ufficio Stampa Basket Pegli 

Ti potrebbero interessare anche:

SU