Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.
Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.
ECCO LE PREFERENZE DI FEDERICO FABIANI
Portiere:
Marco Girardi detto "Pazzo" ... Saracinesca !!! Ho ancora impressa nella mente una sua parata miracolo a Caperana nello scontro diretto per la vittoria del campionato di prima categoria 2004/2005 ... Solo lui poteva prendere quel pallone
Difensore:
Sergio Masieri ... Francobollo !!! Si attaccava all'attaccante senza mollarlo un secondo ... Compagno di mille avventure sia in campo che fuori ... Bastava un'occhiata per intenderci ... Che coppia !!!
Centrocampista:
Fabrizio Barsacchi ... Marziano !!! Giocatore proveniente da un altro pianeta ... Cantava e portava la croce ... Qualità e quantità al servizio della squadra ... Grandissimo amico ... E che menaggio tra noi due !!!
Attaccante:
Simone Pasini ... Genio e sregolatezza ... Con il pallone faceva quello che voleva ... Bastava una sua giocata per risolverti la partita dal nulla ... Amicizia inossidabile !!!
Allenatori:
Franco Raggi e Mauro Franciois ... Maestri !!! Per me due persone di riferimento importantissime sia sul campo di calcio che nella vita di tutti i giorni
Presidente:
Vittorio Buffa ... Futurista !!! Con le sue idee ed il suo lavoro avrebbe reso grande l'U.S. Don Bosco ma purtroppo ci ha giocato un brutto scherzo lasciandoci troppo presto ... R.I.P. Presidente !!!
Dirigente: Giovanni Lasagna ... Perfezione !!! Qualsiasi cosa con lui era sotto controllo ... Non c'era mai un problema perché aveva la capacità di anticiparlo e risolverlo prima che accadesse
Arbitro:
Diciamo che non ho mai avuto un buon rapporto con le giacchette nere 🤣🤣🤣 Comunque ricordo con grande stima Antonio Friso che ci ha lasciato improvvisamente tre anni fa (R.I.P.) l'unico arbitro che ti chiamava per nome e con il suo modo di dire "gioca gioca" riusciva a tenere sempre la partita in mano senza tirare fuori un cartellino.