Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.
Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.
ECCO LE PREFERENZE DI SANTINO BRUZZO
Premetto che le mie segnalazioni saranno dettate dalla qualità ma anche dal valore affettivo. Il primo nome sarà quello per la classifica ed altri eventuali dettati da altre componenti, alcuni di loro li ho avuti sia nelle società in cui ho militato che nelle rappresentative della Liguria.
Portiere
Riolfi Marcello: in porta insuperabile. fuori dal campo una splendida persona.
Giovinazzo Alessandro: grandi qualità.
Difensore
Rossi Matteo, una diga davanti alla porta.
Zoli Vincenzo dove non arrivava con la tecnica c'era la volontà.
Centrocampista
Puppo Alessandro ti accorgevi di quanto era bravo proprio quando non era disponibile.
Attaccante
Bracco Marco, avesse anche avuto raziocinio mentale non ne parleremmo nei dilettanti.
Solidoro Max, tanta qualità da fare paura.
Allenatore
Stoppino Gianfranco, diede una svolta alla metodologia e idee di gioco al nostro calcio di allora.
Maisano Beppe, coniugò nuovi metodi di fare calcio unitamente alla intelligenza.
Dirigente
Come Presidente Mino Cardinale, il suo entusiasmo, la sua generosità e competenza erano uno stimolo per chi operava con lui.
Capurro Francesco: un solo anno con lui al Marassi mi è servito per valutarne competenza e serietà.
Arbitro
Beh qui non ho difficoltà: Marmorato Lino aveva tutto quello che occorre per arbitrare per fare carriera in alto, gli sono mancati i santi in Paradiso.
Questo è quanto ma potrei fare un'altra classifica e metterei altrettanti personaggi di valore come questi.
Complimenti per la vostra iniziativa buon lavoro.