/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 31 marzo 2021, 14:58

VOLLEY Serteco conquista con merito l'accesso ai play-off per la promozione in B1

La società arancionera con il secondo posto nel girone parteciperà alla nuova formula decisa dalla Fipav.

VOLLEY Serteco conquista con merito l'accesso ai play-off per la promozione in B1

Con la preziosissima vittoria per 3-0 contro Cuneo nell'ultima giornata della prima fase di campionato di B2 la Serteco Volley School Genova si assicura un sorprendente secondo posto nel girone A1, a un punto soltanto dalla prima in classifica. L'attuale posizione in graduatoria garantisce l'accesso ai nuovi play-off promozione introdotti recentemente dalla Fipav. Un risultato eccellente e forse inaspettato a inizio stagione quello delle giovanissime arancionere, un gruppo quasi totalmente composto da ragazze del settore giovanile tutte Under 20.

Nel girone A1 composto da altre squadre di livello come Normac AVB, Pallavolo Carcare, Bosca Ubi Banca Cuneo, Libellula Volley e L'Alba Volley, il team genovese è riuscito partita dopo partita a mostrare non solo le grandi qualità tecniche, ma anche grosse capacità mentali. Nei 10 incontri disputati in ben 8 circostanze le coccinelle hanno conquistato almeno un punto, segno inequivocabile di una squadra che non molla mai.

L'avversario che avrà di fronte Serteco non è ancora certo dato che il terzo posto in classifica del raggruppamento A2 è ancora in gioco tra UnionVolley Pinerolo e Ascot Labormet2 per via di alcune partite da recuperare.

“Il lavoro che in questi anni qua stiamo facendo col settore giovanile sta dando i suoi strameritati frutti - afferma un soddisfatto presidente Giorgio Parodi - Inoltre siamo in testa nei campionati di categoria e abbiamo centrato questo meraviglioso traguardo, secondi nel girone a un punto dalla prima che garantiscono l’accesso ai playoff promozione. Da sottolineare che per molte era la prima esperienza in categoria e tutte hanno dato segno di maturità e crescita grazie a coach Barigione e al suo staff".

Le quattro squadre qualificate ai play off promozione di ciascun mini girone si sfideranno al meglio delle due gare.

Gara 1: 1ª classificata minigirone A1 vs 4ª classificata minigirone A2

Gara 2: 2ª classificata minigirone A1 vs 3ª classificata minigirone A2

Gara 3: 3ª classificata minigirone A1 vs 2ª classificata minigirone A2

Gara 4: 4ª classificata minigirone A1 vs 1ª classificata minigirone A2

La gara di ritorno si giocherà in casa delle migliori classificate della regular season.

Le quattro squadre qualificate alla Seconda Fase dei Play Off Promozione si sfideranno al meglio delle due gare.

Gara 5: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 3

Gara 6: Vincente Gara 2 vs Vincente Gara 4

TERZA FASE PLAY OFF PROMOZIONE Le due squadre qualificate alla Terza Fase dei Play Off Promozione si sfideranno al meglio delle due gare.

Gara 7: Vincente Gara 5 vs Vincente Gara 6

La squadra vincente (totale 12 squadre) sarà promossa in Serie B1 Femminile 2021-2022 Le 12 squadre perdenti accederanno alla Quarta Fase Play Off Promozione.

L'appuntamento è quindi per maggio in occasione dei play-off.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore