Seconda categoria - 01 aprile 2021, 12:26

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di STEFANO PICARDO

Il mister del SEGESTA ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di STEFANO PICARDO

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI STEFANO PICARDO

Negli anni 90 mi apprestavo a iniziare a giocare tra i grandi e probabilmente grazie ad un altro livello del calcio ho conosciuto e giocato con persone e calciatori professionali che mi hanno lasciato qualcosa che ancora oggi porto in campo sotto la veste di allenatore. Non scriverò nessun nome di ottimi fischietti per non far torto a nessuno (non mi ricordo i nomi). 

PORTIERI:

Roberto Lanzicher visto con i miei occhi, sembrava impassibile. E poi Jovan Skavo, Maurizio Fiandra, Luca Nicora. Super portieri e meravigliose persone.

DIFENSORI:

Mi soffermavo a notare i centrali del Ligorna di quell'anno: Roberto Maggiolini, Alfredo Dolcino e Corrado Tovani (da loro ho imparato moltissime cose).

CENTROCAMPISTI:

Ammirato dalla semplicità e dalla eleganza di Andrea Evangelisti. Correvi anche senza guardare e la palla arrivava con i giri giusti. Meritano una citazione Matteo Cuccu e il grande Roberto Groppi.

ATTACCANTI:

Nello spezzino ne ho conosciuti tanti ma mai mi hanno impressionato come Roby Scelfo e Marco Bracco. Non da meno per media gol e capacità di essere sempre vincente Massi Solidoro.

ALLENATORI:

Mister ne ho avuti tanti e da tutti ho imparato ma la mia mente torna all'esordio tra i grandi grazie a Luciano Bonomi.

DIRIGENTI:

Sarebbero da nominare tutti per la loro disponibilità e presenza perchè anche nei dilettanti ti fanno sentire importanti ma la mia votazione va all'indimenticabile "NEGRIN" attaccato ai colori del Ligorna e primo tifoso. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU