Eccellenza - 09 aprile 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... Damiano Pili

L'attaccante della Sestrese oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... Damiano Pili

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Grazie, sicuramente come di consueto, festeggerò con la mia famiglia domenica, sarà un compleanno speciale visto che è il mio primo da papà.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

Personalmente non in maniera serena. Purtroppo qualsiasi cosa si faccia, si è condizionati, bisogna sperare che si trovino le giuste soluzioni nel più breve tempo possibile, anche se ci si sta mettendo più tempo del previsto purtroppo. Per quanto riguarda il calcio, posso considerarmi forse uno dei pochi “fortunati”, visto che ho la possibilità di allenarmi, anche se purtroppo, con tutte queste restrizioni, si vive un calcio completamente diverso da quello che siamo abituati !

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

Obbiettivo personale è quello di migliorarmi passo per passo sempre di più per cercare di essere d’aiuto alla squadra nelle occasioni che avrò a disposizione.

Obbiettivo di squadra è sicuramente quello di non sfigurare, siamo consci di essere capitati nel girone più forte in assoluto, ma si parte tutti a zero e chiunque affronti la Sestrese deve sapere che venderemo cara la pelle!!

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

Il calcio mi ha dato e mi sta dando tanto, più di una volta ho menzionato il mio esordio nei “grandi” in una signora squadra, quest’anno però vorrei aggiungere la chiamata di mister Schiazza per tornare alla base.. per me, tornare alla Sestrese è paragonabile a come se mi avesse chiamato l’Inter.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Sicuramente il duo Cannizzaro Alessio e Rota Pasquale, siamo legatissimi, ci conosciamo da quando siamo ragazzini ma ci siamo iniziati a frequentare da quando giocavamo nel Certosa , ora ci sentiamo tutti i giorni!

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

Schiazza-Zamana , Maisano, Monteforte, Messina , Gallo , ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa e li ricordo sempre con grande affetto.. per me ritrovare quest’anno due dei miei preferiti è il 🔝 . Se dovessi scegliere un emergente mi piacerebbe essere allenato da valmati, un altro allenatore di cui ho sempre sentito parlare benissimo, ma non ho mai avuto modo di conoscere è Fossati.

7 – Che cosa è il calcio per te?

“Tutto” è riduttivo.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Ascolto tutta la musica con piacere.

9 – Piatto preferito?

Pizza 🍕 pasta al pesto 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Sardegna continua ad essere il mio top! Mi piacerebbe visitare la Thailandia come viaggio all’estero.

Ti potrebbero interessare anche:

SU