/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 16 aprile 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... ALESSIO DE BODE

Il difensore dell'Imperia oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ALESSIO DE BODE

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1- Purtroppo non potró festeggiare come avrei voluto, con tutti i miei amici e la mia famiglia, ma spegneró le candeline nel rispetto delle regole

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2- l’emergenza coronavirus la sto subendo come tutti, non è tanto la paura del virus in sè a preoccuparmi ma tutte le conseguenze che stanno cambiando le nostre abitudini e la nostra libertà. Calcisticamente è più complicato di quel che si possa pensare, ci sono compagni che lavorano e sono costretti a venire alla partita diretti da lavoro quando giochiamo il mercoledì, giocare ogni 3 giorno, per non parlare della quarantena in caso di positività all’interno del gruppo.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3- il mio obiettivo personale va di pari passo con quello della squadra, abbiamo fatto un’annata eccezionale e sono contento di aver deciso di rimanere durante la sessione di mercato. Non resta che finire nel migliore dei modi questa stagione che ci sta spremendo fino all’osso.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4- il ricordo più bello della mia carriera è aver giocato davanti a oltre 20.000 persone a Marassi contro la Sampdoria ai tempi in cui giocavo nella Juve Stabia. È stato il coronamento di un sogno.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5- Ho giocato insieme a giocatori che oggi giocano in Nazionale e Champions League, e altri che sono diventati amici di vita. Il giocatore con cui ho legato di più è Marco Cane con cui ho giocato nel Messina e nella Reggina. Mi vanto con tutti di essere il testimone di nozze di lui e Alessia.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6- Come insegnamento calcistico devo scegliere due allenatori che ho avuto nelle giovanili, Cosimo Porta a Savona e Luca Chiappino al Genoa. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7- il calcio per me è tutto quello che sono, ha determinato il mio percorso di crescita come uomo. Sicuramente se non avessi mai dato un calcio ad un pallone oggi sarei una persona decisamente diversa.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8- Non sono un esperto musicale ma ho sempre risposto gli 883 a questa domanda e ovviamente la canzone non puó non essere La dura legge del gol.

9 – Piatto preferito?

9- piatto preferito grigliata di pesce in spiaggia con gli amici

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10- la vacanza dei miei sogni l’ho fatta, con 2 amici, 3 zaini e 32 giorni in Colombia. Sicuramente la prossima sarà bella uguale, ovunque decideró di andare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore