/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 20 aprile 2021, 16:35

BASKET Serie B Femminile: Pegli combattiva ma sconfitta di misura a Moncalieri

BASKET Serie B Femminile: Pegli combattiva ma sconfitta di misura a Moncalieri

Sconfitta per il Basket Pegli nella sesta giornata d’andata del campionato di serie B Femminile in quel di Moncalieri con Torino Teen Young.

Le pegliesi si presentano alla gara in pigiama e in un amen si trovano sul 0-7. La solita panchina dona energia e verve ma non è facile recuperare da un approccio sbagliato in una partita dai bassi contenuti di gioco e dalle alte richieste agonistiche.

Si va al riposo sul -12 quando finalmente le liguri sfoderano ascia e scudo e, guidate da Papiri e Arecco, piazzano finalmente un break decisivo che consente di avvicinarsi alle locali. Si arriva quindi al -1 con 40” sulla sirena quando Mouhomba segna nel pitturato portando le sue sul 50-47; rimessa Pegli e Vivalda scarica vicino a canestro per Frandino per il 50-49.

Teen perde palla in attacco e, con 10” alla sirena, Pegli chiama time-out, organizza la rimessa ma il layup di Bruzzone non è fortunato. Con 4” è ancora possesso arancioblù con una rimessa dal fondo che però finisce rapidamente con una palla persa e una rimessa per le locali. Fallo immediato per le arancioblù che mandano in lunetta nuovamente Mouhomba che fa 2 su 2 e fissa il 52-49 finale.

“Buona la reazione dopo il cattivo approccio iniziale in una partita difficile in cui la componente fisica è stata prevalente – spiega il tecnico Marco Costa – Niente di nuovo quindi rispetto alle ultime uscite in cui è necessario essere più pronte a simili richieste agonistiche perché oramai abitudine”. 

Sabato prossimo si torna al PalaCorradi per l’ultima di andata contro la giovane e agguerrita Cuneo.

 

Torino Teen Young -Basket Pegli 52-49
(18-7, 29-17, 38-34)
Pegli: Torchia, Bruzzone 6, Monachello 3, Papiri 21, Padula 2, Bertini, Frandino 7, Arecco 8, Vivalda 2, Prausello, Magno, Belgrano. All. Costa Ass. Pozzato-Oneto
Teen Basket: Margara, Isoardi 3, Bevolo 6, Bertoglio, Landi 2, Ferraris, Ramasso 5, Jakpa 4, Abbate, Mattiazzi, Mouhomba 9, Cherubini 16. All. Terzolo

 

Ufficio Stampa Basket Pegli 

 

Nella foto Federica Arecco (credits Viale per Basket Pegli)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore