/ Calcio femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio femminile | 27 aprile 2021, 12:23

Calcio Femminile- Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC della Liguria in vista al Follo Calcio 2012

Calcio Femminile- Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC della Liguria in vista al Follo Calcio 2012

Nell'ambito dello sviluppo e della valorizzazione del calcio femminile giovanile, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC della Liguria, nella giornata di venerdì 30 aprile farà visita alla società del Follo Calcio 2012. Infatti presso la “Cittadella dello Sport”, a partire dalle ore 16:00, le ragazze di mister Riccardo Bettinotti e Davide Favola saranno impegnate in una seduta di allenamento che vedrà impegnati, oltre ai due tecnici sopra citati, il tecnico federale Napoli e il responsabile tecnico Under 15 Dessi. All'importante incontro saranno presenti anche il responsabile regionale delle attività femminili Gallo, il delegato provinciale Borghetti e la psicologa dottoressa Morin. 

“E’ motivo di grande orgoglio per la nostra società avere nella nostra struttura questo importante incontro con i vertici del calcio femminile regionale e provinciale – afferma il direttore generale Alessandro Luciani. La nostra società da qualche anno ha iniziato ad investire su questo settore del calcio e devo dire che sono rimasto colpito dal lavoro che quotidianamente svolgono le nostre ragazze. Tutto questo è merito anche dell’impegno dei nostri mister Bettinotti e Favola, che stanno svolgendo con estrema passione il proprio lavoro sul campo e fuori”.

L’attenzione del direttore generale del club bianco azzurro si sposta anche nell'immediato futuro: “Siamo già al lavoro per programmare la prossima stagione perché vogliamo creare una vera e propria scuola calcio dedicata al calcio femminile. In futuro sicuramente organizzeremo dei tornei dedicati proprio a questo movimento, un po’ come faremo quest'estate ad Avenza di Carrara nell'ambito della Women’s Summer Champions League che ricalcherà fedelmente la Champions League del calcio femminile”.

Nella foto Alessandro Luciani, direttore generale 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore