/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 12 maggio 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... ALESSIO BONADIO

Il mister dell'Under 17 della Genova Calcio oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ALESSIO BONADIO

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1- Grazie mille, oggi lo passerò in famiglia purtroppo con un po’ di dolore nel cuore pensando a mio suocero una persona importante che ci ha lasciato da poco. 

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2- Personalmente inizio ad essere più libero mentalmente, lavorativamente sono stato fortunato e spero di esserlo anche in futuro, ma ci siamo tolti quasi due anni di vita sociale, calcisticamente la Genova Calcio è stata fin da subito attenta, costante ed insieme siamo riusciti con l’appoggio dei ragazzi “fantastici” a mantenere continuità ed applicazione che ora spero si tramutino in frutti specialmente per loro. 

3 – La stagione 20/21 per voi va in archivio: ti aspettavi andasse a finire così e cosa farai senza calcio?

3- Purtroppo quest’anno avevo la sensazione di non vivere una stagione normale già dall’inizio, ma che sarebbe finita così assolutamente no, la salute e l’attenzione sono fondamentali, ma il calcio è passione, per me non vivere lo spogliatoio, l’adrenalina della partita è il dolore più grande quindi anche se si potrà tornare a fare qualche partita non sarà uguale, ma per i ragazzi daremo il massimo fino alla fine sperando di tornare alla normalità già da settembre.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4- Ho scelto di allenare giovanissimo e in 25 anni il ricordo più bello sono il buon rapporto quasi tutti i ragazzi che ho allenato con cui mi sento ancora, se devo scegliere un episodio la telefonata per guidare la prima squadra in Promozione ad Arenzano, il gol del bomber Perelli nella vittoria in Masone-Praese alla mia prima panchina da mister in prima squadra e la partita sempre da mister senza nessun dubbio 2016 Promozione Arenzano-Albisola 3-2 eurogol di Dentici con i festeggiamenti e tutti i messaggi dei ragazzi che conservo. 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5- In ogni società in cui sono stato ho conosciuto persone importanti che porto nel cuore, che sono diventati amici ed altre che purtroppo non si sono rivelate tali ma ci sta, nomino le persone a cui devo un grazie speciale, tutta la vecchia famiglia Pra-Folgore, Walter Noris, Rocco Orlando, Beppe Maisano, Max Bruzzone, Paolo Allegri, Claudio Dentici e la Rita di Arenzano. 

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

6- Per uno come me che ha sempre fatto settore giovanile sarebbe controcorrente dire la regola dei giovani, ma l’obbligo non rende consapevoli i giovani di essere più usati che valorizzati facendoli smettere presto. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7- Il calcio è stata la mia palestra di vita, sono i valori della passione, dell’amicizia e del rispetto che mi ha insegnato mio padre e che spero di trasmettere in ogni mia squadra che alleno. 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8- Ascolto musica varia mi aiuta a pensare a rilassarmi e a volte a caricarmi come quando la senti durante un riscaldamento prepartita. 

9 – Piatto preferito?

9- Le lasagne al pesto e la carne impannata delle mie nonne. 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10- Nonostante ami spiaggia bianca e mare cristallino, dico l’oriente, subito non ero convinto, poi sono stato in Thailandia prima del Covid ed ora vorrei andare in Cina e Giappone.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore