/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 15 maggio 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... MARCO BALBI

Il portiere della Bolzanetese

TANTI AUGURI A... MARCO BALBI

Ciao 10 domande per il tuo prossimo compleanno per Settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

In verità c’ è poco da festeggiare visto che sono 40🤦🏻‍♂️😂 Festeggerò domani con mia figlia Sofia, la mia famiglia e la mia compagna e la prossima settimana farò un aperitivo con gli amici più stretti e mia cognata Elisa visto che anche per lei sono 40😬

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Personalmente cerco di non abbattermi, aspettando il vaccino e guardando positivamente al futuro. Lavorativamente qualche problema c’ è stato ma con le vaccinazioni speriamo di poter riprendere al più presto il nostro ritmo. Calcisticamente molto male perché alla fine è un anno e mezzo che siamo fermi e vista l’eta non ho più molti anni per giocare.

3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Più ricordi che rimorsi e rimpianti... Ricordi, con il Valle D’Aosta la partita contro la Juventus, a Felizzano quando giocavo in Piemonte in Felizzano-Valborbera 0-1 dove se la partita fosse durata 1 settimana non mi avrebbero mai fatto gol e la partita in 1 categoria Don Bosco-Cavallette 1-1 contro mio fratello Andrea dove risultammo migliori in campo entrambi. Rimpianti quello di non essere riuscito a coronare il sogno di fare il professionista. Rimorsi non essermi salvato col San Cipriano e aver causato rigore allo spareggio dopo aver fatto comunque un buon campionato. 

4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato?

Sicuramente il  ‘primo’ Serra Riccò, 20 anni fa con Pinna, Perelli, Cao, Ronco, Delfino, Bisacchi, Ruscelli, Briata e i fratelli Parodi, che gruppo fantastico e quante risate! 

5 Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

Tra 10 anni... non saprei, una volta ti avrei detto di sì, ora sono troppo concentrato a posticipare il più possibile il mio ritiro dal calcio giocato 😂

6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta? 

La più bella che mi ha lasciato sono sicuramente i gruppi creati, le amicizie costruite e le vittorie condivise. Le cose brutte le ho cancellate, come le persone che me le hanno fatte. Ma devo essere anche sincero nel dire che per fortuna sono davvero poche.

7 – Che cosa è il calcio per te?

E’ stato il sogno di fare il professionista fin da bambino, poi quando ho capito che non c’era trippa per gatti e’ diventato divertimento, svago, sfogo, guadagno per un po’ di anni e tanta passione.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Max Pezzali, la canzone "Gli anni" e "Aeroplano".

9 – Piatto preferito?

Pasta al sugo di salsiccia della mia mamma e del mio papà 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Vorrei andare alle Maldive... e’ uno dei sogni da avverare con chi di dovere quando si potrà tornare alla normalità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore