/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 04 giugno 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... ALFIO SCALA

Il mister del Caderissi oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ALFIO SCALA

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1 C'è poco da festeggiare quando si invecchia ! naturalmente scherzo, probabilmente con una cena domenica con la famiglia.                                         

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2 Personalmente ho elaborato la situazione; è stato un tempo lungo e ancora non è finita, mi sono vaccinato e la cosa mi da un pò più di tranquillità . Per quanto riguarda il calcio sono in crisi di astinenza anche se ho avuto la possibilità di vedere alcune partite di eccellenza e sto seguendo le giovanili del Cà de Rissi.  

3 – Pensi che la stagione 21/22 possa cominciare regolarmente?

3 Spero che ad agosto si possa ripartire con un minimo di normalità, per quel che mi riguarda faccio conto che la stagione sia finita regolarmente e con la Società stiamo  iniziando a lavorare per farci trovare pronti alla ripartenza.                                                                                                                   

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio? 

4 Quest' anno arrivo ai 60 anni di frequentazione dei campi di calcio , puoi immaginare quante situazioni , episodi belli e delusioni cocenti , difficile fare una scelta, per semplificare voglio ricordare il primo giorno che ho iniziato con il Pontedecimo, avevo 9 anni e l'ultima partita ufficiale giocata nel 1996 con gli Anni 50 di cui sono stato un fondatore insieme a Nevio Macelloni.         

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5 Ho incontrato migliaia di persone, avversari, compagni, giocatori, dirigenti, arbitri, giornalisti, con moltissimi ho avuto e ho ancora ottimi rapporti di stima reciproca, con pochissimi cattivi rapporti. Ho avuto la fortuna, tra tanti ,di aver trovato anche qualche amico vero ma se proprio devo fare un nome dico Fabrizio Barsacchi che ho avuto come giocatore e poi come direttore sportivo ma con lui non posso neppure parlare di amicizia perché per me è uno di famiglia.     

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

6 Escludendo questioni tecniche , se avessi la possibilità di cambiare qualcosa, vorrei cambiare la mentalità di molti allenatori, fortunatamente non tutti, delle scuole calcio e dei settori giovanili che invece che insegnare ai ragazzi inseguono la vittoria come obbiettivo primario per mettersi in mostra personalmente; per far crescere i ragazzi serve altro.     

7 – Che cosa è il calcio per te?

7 Sopra ho parlato di 60 anni di calcio senza mai saltare un anno, credo ci sia poco da aggiungere                                  

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8 La buona musica mi piace tutta, purtroppo per trovarla devo comunque guardare indietro negli anni, un nome ?       David Bowie una delle icone del XX secolo.                                                                                                                                  9 – Piatto preferito?

9 Primi piatti sopra tutto di pesce.                                                                       

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10 Un pò di mondo l'ho girato e se dovessi scegliere tornerei in Vietnam e Cambogia posti indimenticabili, poi più alla portata l'Italia tutta.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore