Calcio amatoriale - 06 giugno 2021, 11:22

CALCIO UISP Tutto pronto per la Coppa a 8 giocatori

CALCIO UISP Tutto pronto per la Coppa a 8 giocatori

Dopo il calcio a undici, riprende l'attività anche il calcio a otto, con l'analoga Coppa Nazionale UISP Fase 1 Genova, manifestazione riconosciuta Coni di preminente interesse nazionale, che  animerà le serate di fine primavera-inizio estate. Dieci le squadre al via della competizione, suddivise in due gironi da cinque. 

Dopo gare di sola andata, le vincenti accederanno direttamente alle semifinali;  le altre disputeranno i quarti, sempre in gara unica, ad eliminazione diretta, con i rigori che decideranno la contesa in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. Tutti gli incontri si svolgeranno, rispettando i protocolli anti Covid, nell'impianto di Villa Gavotti, "tempio" del calciotto genovese.

Il Girone A scatterà il 7 giugno. L'Armata Mosconi, al suo esordio assoluto, affronterà il KF Service Genova Galaxy (ore 21), mentre il giorno dopo (alle ore 21) Still Gianni Gambino giocherà contro lo Spartak Hawks, altra gradita novità. Riposerà la Dinamo.

Il Girone B comincerà il 9 giugno con la sfida tra Dinamo Losca e ASD Gymnotecnica, presenza costante del calcio amatoriale nostrano (ore 21). Il 10 giugno scenderanno in campo I Lucani, che vestono i panni di possibili outsiders, e il fortissimo G. Siri (ore 21). Riposerà il Movimento Rangersport, che è presente nel calcio a otto sin dalla prima ora.

Francesco Ferrando 

Ti potrebbero interessare anche:

SU