Altri sport - 01 luglio 2021, 10:13

Si chiude la “prima stagione” degli eSports in Liguria

Esibizioni e premiazioni lunedì prossimo al West Beach di Multedo

Si chiude la “prima stagione” degli eSports in Liguria

Una giornata speciale a chiusura del primo campionato eSport di Eccellenza organizzato dal Comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti. Appuntamento lunedì 5 luglio al West Beach di Multedo, l’area gestita dalla Levante C Pegliese alle ore 17.30.

 

Tra esibizioni e premiazioni, si concluderà così la prima stagione sperimentale che ha conquistato risultati davvero importanti. Al fianco del presidente ligure, Giulio Ivaldi, e del consigliere federale Stella Frascà, si saranno il vicepresidente dell'Area Nord Lnd, Antonello Cattellan, e il vicepresidente nazionale della Lnd Santino Lo Presti che è anche coordinatore degli eSport.

 

Saranno tre i “match” dimostrativi. Ad aprire il pomeriggio il Molassana, società che ha vinto la tappa LND del road show 2020 con Lorenzo Nadasi, che sfida il Ventimiglia, società vincitrice del primo campionato di eccellenza eSport in Liguria. Spazio poi alla gara Dinamo Santiago-Priaruggia, società che possono vantare i due capocannonieri delle competizioni, ovvero Federico Sergio e Riccardo Caprile. A chiudere la sfida tra Levante C Pegliese e Pro Pontedecimo. I “padroni di casa” hanno partecipato al campionato eSport di Eccellenza uscendo agli ottavi mentre la Pro Pontedecimo ha perso la finalissima contro il Ventimiglia.

 

Questi i protagonisti, quindi, che saranno poi premiati al termine delle esibizioni. Un riconoscimento sarà consegnato anche a Elena Coriale e Federica Briamonte, vincitrici del campionato femminile di eSport con il Genoa CFC. Un premio anche per Lorenzo Nadasi (Molassana Boero) e Riccardo Caprile (Priaruggia), rispettivamente primo e secondo alla tappa ligure del Road Show 2020 organizzato Lega Nazionale Dilettanti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU